rotate-mobile
Cronaca Preganziol / Strada Terraglio

Terraglio, due nuovi autovelox fissi nei luoghi degli incidenti mortali

Il Comune di Preganziol ha chiesto il via libera alla Prefettura per poterli posizionare: attivi 24 ore su 24, uno dei due potrebbe essere messo vicino al Bingo, l'altro nella zona della sala slot Las Vegas

Autovelox fissi nei luoghi segnati dagli ultimi incidenti mortali lungo il Terraglio: questa la proposta che il Comune di Preganziol ha avanzato alla Prefettura di Treviso. Il primo rilevatore di velocità è stato pensato poco dopo il Bingo dove, il 24 marzo del 2022, Ronnie Levacovic aveva tamponato e ucciso Mara Visentin e Miriam Cappelletto, 63 e 51 anni. Il secondo velox, invece, all'altezza della sala slot Las Vegas, dove lo scorso 7 ottobre un'auto pirata travolse e uccise Serena Gambarotto, 33 anni.

Come riportato da "Il Gazzettino di Treviso", un autovelox controllerebbe la velocità di auto e mezzi pesanti in un tratto con il limite a 50 chilometri orari. L'altro, invece, è stato previsto in un tratto dove il limite è a 70. Il via libera della Prefettura, però, non è ancora arrivato. Nonostante il polverone mediatico sollevato dal caso Fleximan, l'amministrazione è convinta che i due nuovi rilevatori di velocità servano davvero per migliorare la sicurezza del Terraglio nella speranza di mettere più in sicurezza i due trafficatissimi tratti di strada. Oltre a quelli della tangenziale di Treviso, ad oggi sono 4 gli autovelox fissi, attivi 24 ore su 24, autorizzati dalla prefettura. In primavera verrà installato il nuovo apparecchio sulla Treviso-Mare a Roncade, poco prima del centro abitato di Vallio. A questi si aggiungono i dispositivi presenti sulla Castellana a Castello di Godego e sulla Schiavonesca Marosticana a Volpago mentre è notizia dei giorni scorsi che il velox abbattuto da Fleximan a Vallà di Riese tornerà in funzione nelle prossime settimane. 

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Terraglio, due nuovi autovelox fissi nei luoghi degli incidenti mortali

TrevisoToday è in caricamento