rotate-mobile
Cronaca San Giuseppe / Viale Giuseppe Verdi

Allarme bomba in tribunale, evacuato il palazzo di giustizia

Una telefonata anonima sarebbe giunta in via Verdi nella mattinata di oggi, 24 ottobre. Personale e avvocati costretti a lasciare l'edificio in una giornata caratterizzata dalla pioggia battente

E' stato evacuato nella mattinata di oggi, 24 ottobre, poco dopo le 10.30, per un allarme bomba, il tribunale di Treviso di via Verdi. Una telefonata anonima sarebbe giunta al centralino del palazzo di giustizia e precauzionalmente il personale, i magistrati, gli avvocati e tutte le persone che avrebbero dovuto prendere parte a udienze e altri incontri sono stati tutti costretti ad uscire all'esterno, in una giornata peraltro caratterizzata dalla pioggia battente. Sull'episodio indaga e sta svolgendo accertamenti la Questura di Treviso. Intervenuti anche i vigili del fuoco, la polizia locale e i carabinieri, oltre al nucleo cinofilo di Venezia.

«Di fatto si è trattato di un allarme bomba, è arrivata una chiamata che è stata veicolata alla sala operativa della Questura in cui ci è stato detto che alle 11 sarebbe esplosa una bomba in tribunale» ha spiegato il portavoce della Questura, Roberto Scardino «chiaramente abbiamo seguito il protocollo che è previsto in questi casi, è stata totalmente evacuata la struttura, sono stati fatti intervenire gli artificieri della polizia di Stato da Venezia che hanno bonificato la struttura, abbiamo verificato che l'allarme non è riscontrato e dunque si è ripreso con l'attività. Siamo stati veloci perchè di fatto abbiamo iniziato lo sgombero intorno alle 10.20-10,25 e alle 12.30 le persone sono potute rientrare». Indagini sono in corso per accertare l'identità del "bombarolo", una voce maschile.

L'intervento delle forze dell'ordine

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Allarme bomba in tribunale, evacuato il palazzo di giustizia

TrevisoToday è in caricamento