rotate-mobile
Cronaca San Liberale

San Zeno e San Liberale, la polizia locale fa scattare l'operazione "Quartieri sicuri"

Sono stati impegnati una quindicina di agenti del Nucleo di Pronto Intervento e di sicurezza urbana con il supporto dell’Unità cinofila con il cane antidroga Luke

La Polizia Locale di Treviso ha portato a termine, nei scorsi giorni, una serie di servizi mirati al controllo delle zone segnalate per episodi legati allo spaccio, in particolare in via Terraglio e nel quartiere di San liberale. Le persone controllate sono circa quaranta. Sono stati impegnati una quindicina di agenti del Nucleo di Pronto Intervento e di sicurezza urbana con il supporto dell’Unità cinofila con il cane antidroga Luke. All’interno di alcuni locali controllati sono stati intercettati due avventori in possesso di alcune quantità di stupefacente (hashish), subito segnalati all’autorità amministrativa.

«I servizi di controllo effettuati rientrano nell’operazione “Quartieri sicuri”, avviata già un anno fa», afferma il comandante della Polizia Locale Andrea Gallo. «Si tratta di una risposta concreta anche alle segnalazioni dei cittadini. Tale collaborazione per noi è di fondamentale importanza perché mette nelle condizioni il comando di effettuare controlli mirati in quelle aree dove si possono verificare situazioni di spaccio di stupefacenti». «In termini di sicurezza urbana», prosegue Gallo, «il  Comando ha già programmato un rafforzamento della presenza in piazza Borsa soprattutto negli orari di chiusura dei negozi e, a seguito di alcune segnalazioni, una presenza sistematica nella zona del sottopasso ferroviario».

Il bar Hollywood

«Ringrazio il Comandante Gallo e gli agenti della Polizia Locale», le parole del sindaco Mario Conte. «L’operazione “Quartieri Sicuri” sta dando  risultati sia in termini di prevenzione e sicurezza percepita che di repressione delle attività illecite. Noi ci siamo e continueremo ad esserci e in questo senso ringrazio anche i cittadini che, con le loro segnalazioni, rappresentano una risorsa per l’attività del Comando».

In Evidenza

Potrebbe interessarti

San Zeno e San Liberale, la polizia locale fa scattare l'operazione "Quartieri sicuri"

TrevisoToday è in caricamento