rotate-mobile
Lunedì, 29 Aprile 2024
Cronaca

Tenta di rapinare una prostituta ma lei si difende con lo spray: 50enne all'obbligo di dimora

L'uomo, un cittadino straniero, avrebbe aggredito la "lucciola" durante la serata del 7 dicembre scorso. L'arresto, avvenuto ad opera dei carabinieri, è stato convalidato

Obbligo di dimora nel Comune di residenza. Questo l'esito dell'udienza di convalida svoltasi oggi, lunedì 11 dicembre, nei confronti di un cittadino straniero 50enne che la notte del 7 dicembre avrebbe cercato di rapinare una prostituta che però ha regito a colpi di spray al peperoncino bloccando il balordo, che poi è stato arrestato da carabinieri.

La donna, un 30enne albanese, sarebbe solita attirare i clienti sulla Pontebbana per poi spostarsi con loro nel suo appartamento, distante poche decine di metri dalla postazione sulla Strada Statale 13. Erano da poco passate le 3 della notte quando la donna sarebbe salita nella sua abitazione con uno straniero di mezz'età dopo aver pattuito prestazione sessuale e prezzo. Ma una volta chiusa la porta la sgradita sorpresa: il cliente infatti si è rivelato un rapinatore. Mentre lei si stava spogliando, lui l'ha presa per il collo e l'ha minacciata. «Dammi tutto l'incasso della serata», gli ha ordinato.

Non si sa se l'uomo, che la sovrastava fisicamente, fosse in possesso di un coltello. Di sicuro, non poteva immaginare la reazione della prostituta albanese che a quel punto ha finto di guardare dentro alla borsa per dare all'uomo l'incasso della serata e ha preso la spray. Tra le urla di dolore del rapinatore che ha anche aggredito la lucciola e quelle d'aiuto lanciate dalla donna i vicini hanno lanciato immediatamente a lanciare l'allarme alle forze dell'ordine. Il loro tempestivo intervento ha permesso di bloccare il rapinatore che è stato poi portato in caserma. La donna, invece, è stata accompagnata al pronto soccorso dell'ospedale Ca' Foncello di Treviso da dove è stata dimessa da li a qualche ora con un certificato medico che attesta una prognosi di una decina di giorni per le botte e contusioni rimediate durante l'aggressione del rapinatore nel suo appartamento.
 

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Tenta di rapinare una prostituta ma lei si difende con lo spray: 50enne all'obbligo di dimora

TrevisoToday è in caricamento