rotate-mobile
Cronaca Centro / Lungo Sile A. Mattei

Controllato in via Lungosile Mattei con in tasca un cutter, 19enne denunciato

Il controllo dei carabinieri di Treviso sabato scorso. In viale della Repubblica fermato un 49enne con quasi 5mila euro in contanti e piccoli quantitativi di hashish. Altri giovani segnalati a Cornuda e Oderzo

E' stato controllato sabato scorso dai carabinieri, in via Lungosile Mattei a Treviso, ed è stato trovato con un cutter della lunghezza complessiva di più di 20 cm di cui quasi 10 di lama. A finire nei guai un 19enne che non ha saputo spiegare il motivo per cui aveva l'arma con sè: oltre al sequestro del taglierino è scattata anche una denuncia per possesso ingiustificato di armi. Il sospetto è che l'arma potesse essere utilizzata per mettere a segno aggressioni o per altri episodi di microcriminalità, purtroppo frequenti nella ultime settimane.

Nel corso del fine settimana i carabinieri hanno eseguito controlli anti-spaccio sia nel capoluogo della Marca che in provincia. A Treviso in particolare è stato denunciato un 49enne, controllato da una pattuglia in viale della Repubblica alla guida di autovettura. Dopo una perquisizione personale e veicolare, l'uomo è stato trovato in possesso di circa 13 grammi di hashish, un bilancino di precisione, un coltello a serramanico della lunghezza di quasi 20 cm e della somma di denaro di circa 4.600 euro in banconote di vario taglio, forse frutto dell'attività di spaccio. 

A Cornuda denunciato un 21enne e segnalato alla Prefettura per uso personale un coetaneo del primo. I due giovani, fermati in auto a seguito di controllo alla circolazione stradale, sono stati trovati in possesso di circa 40 grammi di hashish, 2 di marijuana e un bilancino di precisione. Nella notte a Oderzo una pattuglia di militari dell’Arma che ha controllato sabato notte un 19enne della zona, ha rinvenuto e sequestrato quasi 50 grammi di hashish suddivisi in dosi: a carico del giovane è scattata la denuncia per detenzione ai fini di spaccio di sostanza stupefacente.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Controllato in via Lungosile Mattei con in tasca un cutter, 19enne denunciato

TrevisoToday è in caricamento