rotate-mobile
Lunedì, 29 Aprile 2024
Cronaca

Preso il "mago delle truffe": chiedeva soldi fingendosi avvocato

Solo a Treviso aveva messo a segno sei colpi, truffando anche residenti nei Comuni lungo il Terraglio. Gli agenti della Questura trevigiana lo hanno denunciato per truffa continuata e violazione di domicilio

Gli agenti della Questura di Treviso, al termine di un’articolata indagine condotta dalla squadra mobile, hanno identificato il truffatore che, presentandosi spesso come “avvocato Zuin”, aveva derubato nei mesi scorsi decine di residenti nell'hinterland trevigiano (in particolare nei Comuni lungo il Terraglio). Fingendo di essere rimasto chiuso fuori casa l'uomo chiedeva somme dai 20 ai 60 euro dicendo di dover pagare il fabbro per farsi aprire la porta. Al truffatore era stato dato addirittura l’appellativo di "mago delle truffe".

L’attività investigativa ha consentito di identificare l’uomo che, attraverso lo stesso modus operandi, avrebbe messo a segno numerose truffe nelle province di Treviso e Venezia. Si tratta di un cittadino rumeno di 50 anni che, presentandosi sempre ben vestito, attraverso artifizi e raggiri è riuscito a carpire la fiducia di numerosi cittadini, rendendo di fatto credibile la “storia” del finto avvocato rimasto maldestramente chiuso fuori casa. Nella sola Treviso sono stati accertati sei episodi. In un caso, il presunto autore si era addirittura presentato scalzo al cospetto dei truffati pur di convincerli ad ottenere le somme di denaro per contattare un fabbro. L’uomo è stato denunciato per truffa continuata e violazione di domicilio.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Preso il "mago delle truffe": chiedeva soldi fingendosi avvocato

TrevisoToday è in caricamento