rotate-mobile
Lunedì, 29 Aprile 2024
Cronaca Montebelluna

Ubriachi alla guida, allarme nella Marca: «In media 30 multati a notte»

Tredici denunciati e un arresto nelle ultime 48 ore: a Montebelluna un automobilista è stato fermato con un tasso alcolico di 2,30. Circa 200 le persone controllate. I carabinieri: «Dati che devono far riflettere»

Strage di patenti ritirate per guida in stato di ebbrezza: nelle ultime 48 ore i carabinieri di Montebelluna hanno controllato tutto il territorio montebellunese fino a Caerano di San Marco e Pederobba. A Montebelluna un 32enne già noto alle forze dell'ordine è stato fermato in evidente stato di alterazione. Fuori controllo l'uomo ha opposto resistenza ai carabinieri, minacciandoli e oltraggiandoli ma, dopo l'arresto è stato rimesso in libertà non sussistendo ulteriori esigenze cautelari.

WhatsApp Image 2022-10-16 at 11.09.50 (1)-2

A fare notizia, però, è il dato degli automobilisti denunciati per guida in stato di ebbrezza dai carabinieri montebellunesi: ben dieci persone di età compresa tra 19 e 60 anni sono state sorprese alla guida questo fine settimana con valori ben superiori ai limiti di legge (un automobilista è stato trovato positivo con tasso addirittura di 2.30 grammi/litro). A Riese Pio X due neopatentati sono stati sanzionati amministrativamente per guida in stato di ebbrezza con tasso compreso tra 0.5 e 0.8: ritirata a entrambi la patente di guida. I carabinieri di Treviso, invece, hanno denunciato un 44enne che, in via Schiavonia a Casale sul Sile fermato da una pattuglia dopo un sorpasso vietato, è risultato positivo all'alcoltest con un tasso pari a 0.86. In sua compagnia un giovane, multato anche lui perché in possesso di modesta quantità di marijuana. In totale circa 200 le persone controllate e 160 veicoli nelle ultime 48 ore in provincia, da più di una sessantina di pattuglie messe in campo dalle atazioni e dalle aliquote radiomobili dell'Arma.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Ubriachi alla guida, allarme nella Marca: «In media 30 multati a notte»

TrevisoToday è in caricamento