rotate-mobile
Cronaca Centro / Corso del Popolo

Armati di pistola nel videoclip girato in centro a Treviso: è polemica

Venerdì 5 marzo è stato pubblicato su Youtube il video di "Kush", nuovo singolo trap della Pluto Gang. Nelle immagini assembramenti in Corso del Popolo e in stazione delle corriere

Assembramenti e pistole in centro a Treviso: il nuovo videoclip della Pluto Gang fa discutere e solleva polemiche in città. "Kush" è il titolo della canzone che il collettivo trap ha pubblicato su Youtube venerdì 5 marzo.

Diretto da Axl Bon Fuentes, il video mostra i componenti della gang, tutti giovanissimi, aggirarsi in gruppo tra Corso del Popolo e la stazione delle corriere di Treviso. Assembramenti con mascherine spesso non indossate. A far discutere, però, è la presenza di una pistola giocattolo esibita con disinvoltura dal cantante sia in stazione delle corriere che in molte altre zone nei dintorni di Treviso. La Pluto Gang gira in auto sporgendosi dai finestrini, i ragazzi armati cantano rime come: «La tua bitch quando mi vede sì abbaia, sono più che una canaglia». «Si tratta di atti di vandalismo e di una vera mancanza di rispetto nei confronti di tutti gli abitanti di Treviso» scrive un lettore segnalandoci il videoclip finito nella polemica. Il video è stato segnalato alla Questura.

Il commento del sindaco

Dalla sua pagina Facebook, Mario Conte torna sulla vicenda con queste parole: «Ci sono ragazzi che presentano i propri progetti all'amministrazione e chiedono di girare le clip (anche di musica elettronica, clubbing e hip pop) nei musei e nei luoghi della cultura. Altri invece, senza alcun tipo di autorizzazione e violando le norme in vigore (mascherina abbassata o addirittura senza manco indossarla, ammassati e con pistole giocattolo mi auguro) girano videoclip in stazione. Non entro nel merito della musica, non è il mio genere, ma non voglio che nella nostra città vengano creati contenuti che inneggiano al teppismo».

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Armati di pistola nel videoclip girato in centro a Treviso: è polemica

TrevisoToday è in caricamento