rotate-mobile
Cronaca Vittorio Veneto / Piazza Fiume

Atm fatto saltare in aria, è caccia alla banda dei bancomat

L'episodio è avvenuto nella notte, intorno alle 4, a San Giacomo di Veglia di Vittorio Veneto, in piazza Fiume. I malviventi si sono dileguati con un bottino ingente. Indagini in corso da parte dei carabinieri

Sono in corso accertamenti tecnici per chiarire la natura della miscela esplosiva che è stata utilizzata per far saltare in aria, nella notte tra domenica e lunedì, l'atm della filiale del credito cooperativo della Banca della Marca di piazza Fiume, a San Giacomo di Veglia di Vittorio Veneto. Il blitz dei malviventi è avvenuto alle 4 del mattino: prima di posizionare l'ordigno esplodente, una marmotta di polvere pirica, i ladri hanno forzato la porta d'ingresso della banca. I ladri, preso il denaro presente in alcune cassette, sono riusciti a scappare e a darsi alla fuga, facendo perdere le proprie tracce a bordo di un'auto. I danni alla filiale bancaria sarebbero molto ingenti così come il bottino che è in fase di quantificazione ma sarebbe di diverse decine di migliaia di euro. A San Giacomo di Veglia sono intervenuti i carabinieri che hanno svolto gli accertamenti del caso. Al vaglio degli investigatori le telecamere di videosorveglianza presenti nella zona e i targasystem; gli occhi elettronici presenti nei pressi della filiale sono state messe ko dagli stessi ladri che li hanno oscurati con dello spray di colore nero.

A Signoressa di Trevignano, i militari dell'Arma stamane hanno effettuato un sopralluogo di furto presso il supermercato Crai di via Risorgimento dove ignoti la scorsa notte, dopo essersi introdotti all’interno della rivendita attraverso la forzatura di una porta antipanico, hanno trafugato dal registratore di cassa la somma di circa 2.000 euro. Indagini in corso dei carabinieri della compagnia di Montebelluna.

Marco Tarozzo, Direttore Commerciale Ama Crai est ha commentato così: «Siamo molto dispiaciuti per quanto accaduto questa notte nel punto vendita Crai di Via Risorgimento. Siamo solidali con tutto il personale di Signoressa e intendiamo esprimere i nostri ringraziamenti a tutti i collaboratori che con impegno e dedizione si sono adoperati affinché il supermercato stamattina potesse già riaprire e svolgere il consueto servizio».

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Atm fatto saltare in aria, è caccia alla banda dei bancomat

TrevisoToday è in caricamento