rotate-mobile
Cronaca Via Dandolo

Zuluaga condannato, la vittima: "Inizia una nuova vita"

In aula, ad ascoltare la sentenza martedì, c'era anche la giovane vittima della violenza. Defilata, come sempre, ha commentato: "Per me comincia una nuova vita"

Molti trevigiani pensano che 7 anni siano pochi. Il sindaco di Roncade, Simonetta Rubinato, plaude alla condanna. Il Questore di Treviso, Carmine Damiano, è soddisfatto per il lavoro svolto.

Continua a far discutere il caso della violenza alla stazione di Treviso, che ieri ha trovato conclusione nella condanna a 7 anni e 4 mesi di Julio Cesar Aguirre Zuluaga. Ma tutti sono concordi nell'augurarsi che non ci siano sconti di pena per il colombiano.

Ieri in aula era presente anche la giovane vittima, la studentessa di 21 anni che in questi mesi si è sempre tenuta in disparte, chiedendo di essere lasciata in pace. Alla lettura della sentenza la ragazza ha semplicemente commentato: "Per me comincia una nuova vita".

 

"Apprendo con piacere che il Tribunale di Treviso ha condannato il giovane colombiano imputato di aver violentato una studentessa nei pressi della stazione ferroviaria otto mesi fa - ha dichiarato l'onorevole Simonetta Rubinato (Pd), esprimendo il proprio apprezzamento alla Polizia e alla magistratura trevigiana per il risultato conseguito.

"Di fronte ad atti così gravi - ha continuato la parlamentare trevigiana - la risposta che lo Stato deve garantire è una condanna in tempi brevi e la certezza della pena. Così è avvenuto a Treviso. Mi auguro che la sentenza divenga definitiva in tempi rapidi, anche in caso di appello".

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Zuluaga condannato, la vittima: "Inizia una nuova vita"

TrevisoToday è in caricamento