rotate-mobile
Economia

Autisti e manutentori, Atvo lancia il bando per una nuova graduatoria

Il bando, che si può scaricare dal sito alla voce “Lavora con noi”, è rivolto alle persone fino ai 50 anni di età, in possesso di patente di guida di categoria “D” o “D/E”, quindi di Carta di Qualificazione del Conducente per trasporto passeggeri

Continuano le iniziative di Atvo per creare opportunità professionali, rivolte in particolare ai giovani da inserire nell’organico a tempo indeterminato, con la mansione di autista. È stato pubblicato in questi giorni nel sito ufficiale dell’azienda, atvo.it, il bando per la formazione di una graduatoria per l’assunzione di “operatori di esercizio”, con mansioni di “guida di mezzi aziendali e/o operatore di manutenzione autobus”. «Si tratta di un’altra importante opportunità lavorativa» commenta il presidente Atvo, Fabio Turchetto «rivolta in particolare ai giovani, ma non solo. La nostra è un’azienda solida e che guarda continuamente al futuro, con progetti innovativi e che rispondono alle esigenze di un territorio in continua crescita, che ha nel turismo uno dei suoi comparti economici più importanti. Con la Città Metropolitana Venezia, siamo sempre particolarmente attenti anche all’aspetto lavorativo, con la ricerca di personale e con la sua formazione».

Il bando, che si può scaricare dal sito alla voce “Lavora con noi”, è rivolto alle persone fino ai 50 anni di età, in possesso di patente di guida di categoria “D” o “D/E”, quindi di Carta di Qualificazione del Conducente per trasporto passeggeri. La domanda di ammissione al concorso dovrà essere inviata entro e non oltre le ore 12 di giovedì 22 febbraio, ad Atvo – Segreteria aziendale, piazza IV Novembre 8, San Donà di Piave; oppure alla pec segreteria@pec.atvo.it.

Gli esami da sostenere nel luogo e nei giorni che verranno successivamente comunicati agli ammessi al concorso, saranno di prova pratica di guida e prova di accertamento psico-attitudinale; quindi una prova orale. Sulla base delle valutazioni, la Commissione giudicatrice formulerà la graduatoria annua del personale idoneo che, in termini temporali, costituirà graduatoria di riferimento per le assunzioni, dalla quale sarà attinto il personale occorrente, nella duplice funzione di operatore di esercizio e operatore di manutenzione autobus.

Il bando segue alle iniziative avviate lo scorso anno che prevedevano, tra le altre cose, una copertura (totale o parziale) del costo per il conseguimento della patente. Nello specifico, per il progetto dell’ottobre scorso, sono stati selezionati 15 giovani: di questi, 9 hanno proseguito il progetto e sono stati assunti. Allo stato attuale tutti hanno superato l’esame orale della patente e si apprestano a fare l’esame di guida. “Siamo fiduciosi che a maggio saranno adibiti a conducenti di linea nel territorio servito da Città Metropolitana Venezia”, ha commentato il direttore Atvo, Stefano Cerchier. «Nel frattempo sono impiegati in altre attività, tra le quali anche quella di verificatore dei titoli di viaggio: un ottimo sistema per imparare i percorsi delle linee di servizio Atvo».

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Autisti e manutentori, Atvo lancia il bando per una nuova graduatoria

TrevisoToday è in caricamento