rotate-mobile
Economia Montebelluna

Finanza, Studio Partes di Montebelluna mette a segno un altro successo

Il team di professionisti, specializzati nella consulenza strategia d’impresa, protagonista di un’operazione del settore dell’alta moda Italiana

Studio Partes di Montebelluna, team di professionisti specializzati nella consulenza strategica d’impresa, è stato protagonista di un’operazione che ha coinvolto un’impresa leader nel settore della moda made in Italy.  Stiamo parlando del Tacchificio Monti che, grazie a più di 60 anni di esperienza nel settore ed un impianto produttivo all’avanguardia, rappresenta oggi un punto di riferimento per le più importanti griffe dell’alta moda per lo sviluppo e la produzione di tacchi, suole e altri accessori per calzature. L’azienda di Marzabotto (Bologna), che occupa 180 dipendenti, è entrata a far parte del progetto industriale Altofare, promosso da White Bridge Investments, che punta a creare un gruppo leader nel settore degli accessori per i brand più blasonati, dotato di una gamma completa di prodotti e capace di soddisfare al meglio le esigenze dei propri clienti. La famiglia Monti, alla guida del Tacchificio Monti sin dalla sua fondazione, manterrà il proprio ruolo all’interno dell’azienda e reinvestirà in Altofare, a dimostrazione della propria fiducia nel progetto.

La famiglia Monti è stata assistita dallo Studio Partes, con i partner Massimo Tesser e Luigi Serraglio, per la parte Corporate e Finance, Nicoletta Gallina, per la parte Tax, oltre a Chiara Reginato, junior analyst. Per la parte legale Monti è stato assistito da Partes Legal nella persona del partner Stefano Vecchiato. «Serviva un investitore che avesse un piano industriale ambizioso, già operante nel comparto moda - commentano dallo Studio Partes - per realizzare gli obiettivi che la proprietà del Tacchificio Monti si era posta. Siamo fortemente convinti che White Bridge Investiments, attraverso Altofare, rappresenti oggi un partner ideale a garanzia della realizzazione di questo importante progetto».

Gabriele, Lara ed Elisa Monti, Amministratori Delegati di Tacchificio Monti, hanno commentato: «L’azienda oggi occupa 180 dipendenti. Negli ultimi anni il Tacchificio Monti si è ingrandito molto anche grazie ai continui consistenti investimenti, tra i quali un nuovo stabilimento dove ci siamo trasferiti appena 4 anni fa. L’importante trend di crescita degli ultimi esercizi, unitamente alle considerevoli potenzialità della nostra azienda, ci hanno spinto a cercare un’importante alleanza finanziaria ed industriale con la quale affrontare le importanti sfide del mercato attuale ed in prospettiva. Siamo grati a Studio Partes per averci accompagnato in questo percorso».

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Finanza, Studio Partes di Montebelluna mette a segno un altro successo

TrevisoToday è in caricamento