rotate-mobile
Eventi Sant'Antonino / Viale Cacciatori del Sile, 8

La mostra londinese su Leonardo sugli schermi The Space Cinema

Il 16 febbraio 2012 alle ore 20, The Space Cinema di Silea proietterà la visita virtuale alla mostra della National Gallery di Londra "Leonardo da Vinci: pittore alla corte di Milano"

Da settimane registra il tutto esaurito alla National Gallery di Londra e il 16 febbraio 2012 arriverà anche sul grande schermo di The Space Cinema di Silea. È “Leonardo da Vinci: pittore alla corte di Milano”, la mostra che svela i segreti del grande artista toscano.

La proiezione avverrà alle 20 e lo spettatore sarà accompagnato in una visita guidata della mostra che riunisce, per la prima volta, opere e disegni come nessuno ha mai visto tutti insieme.

L’esposizione è curata da Luke Syson ed è la più completa mai realizzata. Tra i capolavori del Maestro, “La Belle Ferroviere” (Museo del Louvre, Parigi), “La Madonna Litta” (Hermitage, San Pietroburgo), “San Girolamo” (Pinacoteca Vaticana). E ancora le due versioni della “Vergine delle Rocce”, appartenenti alla National Gallery e al Louvre e per la prima volta insieme; il “Salvator Mundi”, di recente attribuzione, e una copia de “L’Ultima Cena”, prestata dalla Royal Academy.

Accanto alla copia vengono esposti tutti i disegni preparatori realizzati da Leonardo per il Cenacolo. Il visitatore, reale e virtuale, può così seguire, nel minimo dettaglio, il progetto e l’esecuzione del grande dipinto.

Il film-evento dura 100 minuti, è prodotto da Phil Grabsky e viene presentato dai giornalisti Mariella Frostrup e Tim Marlow, che raccontano i segreti dei più celebri dipinti del genio Leonardo Da Vinci.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

La mostra londinese su Leonardo sugli schermi The Space Cinema

TrevisoToday è in caricamento