Cosa fare a Treviso e dintorni nel weekend: arriva la rassegna "Germogli di Primavera"

Appuntamento con gli asparagi tra Zero Branco, Badoere e San Polo di Piave. Attenzione però anche alla Sagra di San Liberale e alla "39^ Mostra del Conegliano Valdobbiadene" di Miane. La Marca trevigiana nel fine settimana offre però anche tanti concerti e spettacoli

MANIFESTAZIONI La kermesse più attesa di tutto il fine settimana è sicuramente "Germogli di Primavera":la rassegna primaverile organizzata da Unpli Treviso nei territori tra Piave e Sile, entra nel vivo con un tris di eventi: a Badoere, dal 22 aprile al 7 maggio, riflettori puntati sulla "50a Mostra dell’asparago di Badoere IGP" che per l’occasione delle nozze d’oro ha stilato un calendario ricco di appuntamenti. A Zero Branco la Pro Loco inaugura la "21° Mostra dell'Asparago" e la "13^ Festa di Primavera", dal 20 al 24 aprile. Grandi festeggiamenti anche per l’Asparago Bianco di Cimadolmo IGP con "Gemme d'Aprile" che si terrà a San Polo di Piave per tutta la giornata di domenica 23 aprile. Sempre a tema cibo però trovate anche la "Sagra di San Liberale" a Treviso e la "39^ Mostra del Conegliano Valdobbiadene" a Miane. Infine, attenzione anche a "Treviso Riding Season 2017", manifestazione che andrà in scena a Susegana grazie al gruppo Hells Angels Mc: ci saranno barbeque, motogiro, bike contest, concerti, espositori e tanti drink; oltre a "Festa Oasi Lipu 2017" a Pederobba!

Se però volete qualcosa di veramente diverso, allora fa per voi "Escape Room - La Cripta" a Crocetta del Montello, un evento temporaneo di un solo mese in cui mettere a punto l'ingegno in un gioco di squadra! Se invece volete restare più vicini a Treviso, a Silea troverete "In fuga dalla realtà" di Escape Room Revolution, un misterioso gioco di enigmi e logica basato sull'affascinante storia della famiglia Ricoletti, una ricca famiglia veneziana del fine 800. La padrona di casa viene assassinata e la tua missione è di riuscire a risolvere il gioco entro 60 minuti.

CONCERTI & TEATRO Sono due i concerti che gli amanti della buona musica attendono ormai da tempo per il venerdì sera: parliamo da un lato del live di "Ermal Meta" al New Age Club e dell'altro del concerto dei "Los Massadores" all'Home in zona Fonderia a Treviso. Tra sabato e domenica poi si potranno anche ammirare le musiche del "Concertone di Fanfare" a Conegliano in vista dell'Adunata Nazionale Alpini, il live del rapper Gemitaiz al Supersonic di Spresiano, il blues con i "The Professionals" al Corner Live di Mareno di Piave, il concerto con il giovane cantante Enrico De Nadai "I sentieri dell'anima" a San Vendemiano e  il "Concerto in memoria di Antonio Tomasi, Pietro Furlan e Don Mario Gerlin" a Pieve di Soligo.

Per quanto riguarda il teatro, invece, il weekend si apre con lo spettacolo "Un Bès" di e con Mario Perrotta a Villa Pisani di Montebelluna e con "Intervallo magico" al Teatro del Pane di Villorba, senza poi dimenticare anche "Dal buio un grido (Aldo Moro come Antigone)" al Teatro Busan di Mogliano Veneto. Sabato invece al Teatro Comunale di Treviso arriva "Dolores Hotel - Tango e altre storie", mentre a Vittorio Veneto sarà l'ora dello spettacolo "Dido+Aeneas".

CORSI, INCONTRI, CIBO&VINO Apriamo questa sezione con tre eventi dedicati al "cibo&vino" nella Marca: e