rotate-mobile
Domenica, 28 Aprile 2024
Green Montebelluna

Una nuova auto elettrica per il Comune di Montebelluna

La collaborazione con NordAuto Spa della famiglia Mazzocato rientra tra le numerose azioni green condotte dall’amministrazione Bordin

Nell’ambito delle azioni green portate avanti dall’amministrazione comunale di Montebelluna, è stata presentata mercoledì mattina l’auto elettrica concessa in comodato gratuito dalla concessionaria NordAuto Spa di Montebelluna. Un’operazione che ricalca quella già sperimentata lo scorso anno con un’altra concessionaria che aveva ceduto in comodato gratuito per un anno un’auto elettrica utilizzata dal Servizio ecologia comunale ed esposta nelle manifestazioni a carattere ecologico organizzate dal Comune.

La nuova auto è una Kia Niro EV 100% elettrica a zero emissioni e in grado di toccare fino a 460 km* di autonomia con una sola carica grazie alla batteria agli ioni di litio da 64,8 kWh che potrà essere ricaricata attraverso le colonnine elettriche sparse nel territorio comunale. La KIA Niro è un crossover che strizza l’occhio ai SUV, 5 posti spaziosi e completa di tutta la dotazione di sicurezza attiva e passiva di ultima generazione disponibile anche in versione ibrida e plug-in e come tutta la gamma KIA ha incluso garanzia estesa di 7 anni o fino a 150.000 km.

Un’iniziativa che il Comune ha deciso di replicare con l’intento di diffondere presso la cittadinanza la cultura del rispetto per l'ambiente ed in particolare di far conoscere le forme di mobilità sostenibile e a minor impatto ambientale. Ma anche un modo per confermare l’importante alleanza tra ente pubblico e aziende del territorio che dimostrano sensibili ai temi ambientali, green e della sostenibilità. La collaborazione con NordAuto Spa della famiglia Mazzocato rientra tra le numerose azioni green condotte dall’amministrazione Bordin: l’introduzione delle domeniche ecologiche, l’installazione delle colonnine elettriche, la piantumazione di nuovi alberi.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Una nuova auto elettrica per il Comune di Montebelluna

TrevisoToday è in caricamento