rotate-mobile
Domenica, 28 Aprile 2024
Meteo

Pioggia, vento e temporali forti: scatta l'allerta meteo in Veneto

Venerdì 20 ottobre la giornata peggiore della settimana: dal pomeriggio venti da forti o molto forti in quota e tesi a tratti forti sulla costa. Pioggia e temporali diffusi dalla pianura alla pedemontana. Protezione civile dichiara lo stato di attenzione

Dal pomeriggio di oggi, giovedì 19, fino a sabato 21 ottobre, il tempo sul Veneto sarà instabile e perturbato con precipitazioni diffuse da consistenti ad abbondanti su zone montane e pedemontane, più sparse e irregolari in pianura ma con probabili rovesci e temporali anche intensi nel pomeriggio di venerdì. Venti da forti o molto forti in quota e tesi a tratti forti sulla costa.

Sulla base di queste previsioni meteo, il Centro funzionale decentrato della Protezione civile regionale ha annunciato che, per l'intera giornata di venerdì 20 ottobre sarà in vigore su tutta la regione lo stato di attenzione per maltempo (allerta gialla). Attenzionati in provincia di Treviso, per criticità idrogeologica, i bacini idrografici: Piave Pedemontano (BL-TV) e Alto Brenta-Bacchiglione-Alpone (VI-BL-TV-VR). Allerta temporali anche nei bacini: Basso Brenta-Bacchiglione (PD-VI-VR-VE-TV); Basso Piave, Sile e Bacino scolante in laguna (VE-TV-PD); Livenza, Lemene e Tagliamento (VE-TV). Nelle stesse ore, inoltre, sarà in vigore l'allerta meteo per vento forte su zone montane e costiere del Veneto.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Pioggia, vento e temporali forti: scatta l'allerta meteo in Veneto

TrevisoToday è in caricamento