rotate-mobile
Domenica, 28 Aprile 2024
Meteo

Torna il caldo fino a Ferragosto: «Temperature oltre i 36 gradi»

Manuel Mazzoleni di 3bmeteo.com annuncia le previsioni per la prossima settimana: «Caldo africano e afa per giorni. Al Nord il tempo tornerà più stabile, salvo isolati piovaschi sulle Alpi»

«L'alta pressione africana nel corso della prossima settimana tornerà a farla da padrone con l'ennesima ondata di caldo in arrivo». A dirlo è il meteorologo di 3bmeteo.com Manuel Mazzoleni che spiega: 

«Correnti roventi in risalita dal Nord Africa, con valori di ben 28-30 gradi a 1500 metri circa, si porteranno gradualmente sulle Isole maggiori e su parte dell’Italia centro meridionale, facendo salire le temperature anche oltre i 40 gradi. Entro il prossimo fine settimana - prosegue Mazzoleni - il caldo si farà sentire distintamente anche in Val padana con massime oltre i 35/36 gradi. Dopo i temporali e i rovesci degli ultimi giorni, l'alta pressione dovrebbe quindi raggiugere anche il Nord dando così il via a una fase di tempo più stabile e soleggiato, almeno fino a Ferragosto, con al più qualche isolato piovasco solo sui settori alpini» concludono da 3bmeteo.com.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Torna il caldo fino a Ferragosto: «Temperature oltre i 36 gradi»

TrevisoToday è in caricamento