rotate-mobile
Meteo Montebelluna

Grandine e temporali, la Marca nella morsa del maltempo

Sabato 11 luglio rovesci e grandine nella Marca. Oltre una decina gli interventi dei vigili del fuoco. Cade un albero a Volpago del Montello, furgone si ribalta in tangenziale a Treviso

Sabato all'insegna del maltempo in molti Comuni della provincia di Treviso. Per il momento non si registrano danni gravi anche se, nel pomeriggio, sono stati una decina gli interventi dei vigili del fuoco per alberi caduti a causa del maltempo. Le zone più colpite da grandine violenti temporali sono state: Fonte, Montebelluna, Volpago del Montello e Arcade.

grandine-asolo-2

Decine le segnalazioni arrivate dalle ore 13 in avanti quando il fronte temporalesco ha raggiunto la zona della Pedemontana trevigiana. Sulla frazione di Caonada si è abbattuta una violenta grandinata che ha interessato anche le colline del Montello con forti raffiche di vento. A Volpago del Montello un albero è stato abbattuto dal vento. Ad Asolo e dintorni paesaggio "imbiancato" dalla grandine e temperature in picchiata (foto sopra). Temporali forti, ma senza danni, nel resto del territorio. Tra i Comuni interessati dal passaggio del maltempo ci sono anche Santa Lucia di Piave e Fonte dove un violento downburst ha portato pioggia, grandine e fortissime raffiche di vento. Più tranquilla la situazione nella zona dell'Opitergino-Mottense dove le precipitazioni sono arrivate solo nel pomeriggio. In tangenziale a Treviso un furgone ha perso il controllo all'altezza della rotonda che porta sulla Noalese. A bordo c'erano tre persone: verso le 18.05 il mezzo ha preso la rotonda troppo velocemente, ha sbandato e si è ribaltato. Le tre persone all'interno sono rimaste ferite in modo molto lieve. Sul posto è intervenuto il personale del Suem 118. Critica, invece, la situazione meteo nel resto del Veneto: decine gli interventi in provincia di Vicenza e Verona da parte dei vigili del fuoco. Nelle scorse ore era stata emessa l'allerta meteo della Regione per il rischio di forti temporali fino alla tarda serata di oggi. La situazione resta costantemente monitorata dal Suem 118, vigili del fuoco e dalla Protezione civile.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Grandine e temporali, la Marca nella morsa del maltempo

TrevisoToday è in caricamento