rotate-mobile
Lunedì, 29 Aprile 2024
Meteo

Maltempo, allerta gialla della protezione civile fino a domani

Le previsioni parlano di residui locali annuvolamenti e piogge sui rilievi in orario pomeridiano

Ancora precipitazioni nel Trevigiano e in tutto il territorio regionale: il maltempo che sta interessando il Veneto ha indotto il centro funzionale decentrato della protezione civile a emettere un nuovo avviso di criticità, dichiarando lo stato di attenzione - allerta gialla - per criticità idraulica e idrogeologica su alcuni bacini idrografici del territorio. L’avviso ha valore fino alle ore 14 di lunedì.

L'allerta gialla per criticità idraulica è stata dichiarata nei bacini Altro Brenta-Bacchiglione-Alpone; Basso Brenta-Bacchiglione; Livenza-Lemene-Tagliamento. Criticità idrogeologica invece sui bacini Piave Pedemontano; Altro Brenta-Bacchiglione-Alpone; Basso Brenta-Bacchiglione.

Già a partire da domani, le previsioni di Arpa Veneto parlano di residui locali annuvolamenti e ampie schiarite, con occasionale presenza di nubi alte e qualche cumulo pomeridiano sui rilievi. Nelle ore più fredde e fino al primo mattino saranno possibili foschie o nebbie in pianura. Le precipitazioni saranno in prevalenza assenti, ma non si esclude qualche isoltato piovasco pomeridiano sui rilievi.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Maltempo, allerta gialla della protezione civile fino a domani

TrevisoToday è in caricamento