rotate-mobile
Lunedì, 29 Aprile 2024
Meteo

Maltempo fino a domenica: allerta gialla in due bacini del Veneto

Stato di attenzione dal pomeriggio di venerdì 9 febbraio alle ore 14 di domenica. La fase più significativa attesa fino alla serata di sabato. Tra oggi e domani previsto un rinforzo dei venti meridionali in quota e sulle zone costiere

Tra venerdì 9 e domenica 11 febbraio il meteo in Veneto sarà in prevalenza perturbato con precipitazioni estese, più persistenti e complessivamente abbondanti sulle zone montane/pedemontane, con massimi sulle Prealpi. La fase più significativa è prevista tra il pomeriggio/sera di venerdì e la serata di sabato 10 febbraio. Il limite della neve sarà mediamente intorno ai 1500-1700 metri, a tratti più in basso sulle Dolomiti.

Tra oggi e domani ci sarà, inoltre, un rinforzo dei venti meridionali in quota e sulle zone costiere. Sulla base di queste previsioni, il Centro funzionale decentrato della Protezione civile ha emesso un bollettino che, dalle 14 di venerdì 9 febbraio fino alla stessa ora di domenica 11 febbraio, dichiara lo stato di “Attenzione” (allerta gialla) per criticità idraulica nei seguenti bacini: Alto Brenta-Bacchiglione-Alpone (con riferimento alle province di Vicenza, Belluno, Treviso e Verona) e Basso Brenta-Bacchiglione (province di Padova, Vicenza, Verona, Venezia e Treviso).

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Maltempo fino a domenica: allerta gialla in due bacini del Veneto

TrevisoToday è in caricamento