rotate-mobile
Meteo

Caldo torrido in pianura: «Da martedì si abbassano le temperature»

Stato di attenzione per il bacino dell'Alto Piave: dopo il maltempo di sabato pomeriggio atteso un nuovo peggioramento per la serata di domenica. Maltempo tra martedì 26 e mercoledì 27 luglio nella Marca

Domenica con tempo in prevalenza stabile e soleggiato su tutto il Veneto ma, dal pomeriggio, brevi e occasionali rovesci potrebbero interessare le zone montane. A dirlo sono le previsioni Arpav per le prossime ore.

Domani, lunedì 25 luglio, il tempo sarà in prevalenza sereno o poco nuvoloso ma sono previsti anche locali rovesci e temporali nel pomeriggio-sera, più probabili sulle Dolomiti con possibilità contenuta di qualche fenomeno intenso. Meno probabili sulle zone prealpine. Il Centro funzionale decentrato della Regione Veneto ha dichiarato, dalle 12 alla mezzanotte di domani, l'allerta gialla per criticità idrogeologica nel solo bacino dell'Alto Piave in provincia di Belluno. Da domani a Treviso e provincia settimana in prevalenza stabile ma attenzione a qualche temporale atteso tra martedì 26 e il pomeriggio di mercoledì 27 luglio. Temperature in leggero calo da metà settimana, massime che da 36-37°C scenderanno a 31-33°C. 

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Caldo torrido in pianura: «Da martedì si abbassano le temperature»

TrevisoToday è in caricamento