rotate-mobile
Meteo

Temporali e pioggia fino a venerdì: «Sabato e domenica torna il sole»

Le previsioni meteo per le prossime ore indicano un giovedì 18 agosto segnato da precipitazioni e instabilità: allerta arancione in tutto il Veneto ma nel fine settimana torna il bel tempo

Dopo la pioggia e i primi temporali di mercoledì sera, 17 agosto, il maltempo nella Marca andrà avanti fino alla prima parte della mattinata di venerdì. Dal tardo pomeriggio in vista di un weekend più soleggiato. Caldo nella norma con un calo termico però atteso tra la serata di giovedì e venerdì.

Il Centro Funzionale Decentrato della Protezione Civile regionale, in base alle previsioni meteo, ha emesso un avviso di criticità idrogeologica valido fino alle ore 14 di venerdì. La perturbazione interesserà tutta la regione con temporali localmente intensi soprattutto su Prealpi, zone pedemontane e pianura centro occidentale per i quantitativi di pioggia più abbondanti. Tra giovedì e venerdì pomeriggio tempo instabile, a tratti perturbato, con frequenti precipitazioni a prevalente carattere di rovescio e temporale con fenomeni a tratti anche diffusi e organizzati; saranno probabili fenomeni intensi (forti rovesci, forti raffiche di vento, grandinate) e quantitativi di pioggia localmente abbondanti specie tra Prealpi e pianura centro-ovest. Possibile fase più significativa tra il tardo-pomeriggio sera di giovedì e il primo mattino di venerdì. Da stanotte l'allerta meteo è arancione su tutto il territorio regionale. 

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Temporali e pioggia fino a venerdì: «Sabato e domenica torna il sole»

TrevisoToday è in caricamento