rotate-mobile
Domenica, 28 Aprile 2024
Meteo

Torna il maltempo in Veneto: «Pioggia e temporali nel weekend»

Le previsioni del meteorologo Federico Brescia di 3bmeteto: venerdì 23 settembre tempo ancora stabile ma dal pomeriggio di sabato è atteso un importante peggioramento anche nella Marca

L’Italia centro-settentrionale sarà interessata questo fine settimana da una nuova perturbazione con fenomeni localmente intensi in gran parte del Veneto. Venerdì 23 settembre tempo ancora stabile con cielo prevalentemente soleggiato e nubi alte in aumento solo la sera. Sabato mattina primi rovesci sparsi attesi dal pomeriggio, più diffusi sui settori meridionali e occidentali della regione. Tra la sera e la notte successiva però il maltempo farà sul serio con piogge abbondanti e fenomeni temporaleschi di forte intensità.

Saranno interessate tutte le aree del Veneto ma in modo più organizzato l’area del Delta e il Veneziano. Nella Marca tempo stabile fino a sabato mattina ma con nuvolosità in graduale aumento. Tra sabato pomeriggio e domenica mattina attese piogge abbondanti. Migliora domenica pomeriggio. Temperature minime in leggero rialzo, massime in calo sabato. Domenica mattina residue piogge ma tempo nel complesso in miglioramento con schiarite dal pomeriggio. Previsto il fenomeno dell’acqua alta a Venezia, con una marea stimata intorno ai 95-100cm nella notte tra sabato e domenica. Vento forte di Scirocco. Sabato temperature massime non oltre i 22°C, domenica invece valori compresi tra 22 e 24°C. Settimana prossima in compagnia di un clima autunnale. Per maggiori informazioni consultare il sito o la app di 3Bmeteo.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Torna il maltempo in Veneto: «Pioggia e temporali nel weekend»

TrevisoToday è in caricamento