rotate-mobile
Lunedì, 29 Aprile 2024
Politica Mogliano Veneto

Giacomo Nilandi vince le primarie, sarà il candidato sindaco del Pd

Domenica 12 novembre il Partito Democratico di Mogliano Veneto ha scelto il suo candidato per le Elezioni comunali 2024. Nilandi ha ottenuto il 70% delle preferenze e sarà lo sfidante del primo cittadino uscente, Davide Bortolato

Giacomo Nilandi sarà il candidato sindaco del Partito Democratico alle prossime elezioni comunali di Mogliano Veneto, in programma nel 2024. Domenica 12 novembre è stato lui ad aggiudicarsi le primarie del Pd moglianese, sostenuto del circolo del partito e da Mogliano Bene Comune.

Il voto

Nilandi ha ottenuto il 70% delle preferenze, una vittoria netta su Tiziana Baù, coordinatrice della lista civica "Spazio Libero" ed ex assessore al sociale durante l'amministrazione dell'ex sindaca Arena. Nilandi sarà lo sfidante dell'attuale sindaco Davide Bortolato alle Comunali in programma nel 2024. Incoraggiante il dato sull'affluenza alle urne delle primarie, aperte domenica dalle 8 alle 20: nella sede di Via De Gasperi hanno votato 663 elettori di cui 464 hanno scelto Nilandi (a tutti i votanti è stato chiesto un contributo di almeno un euro per sostenere le spese legate all'organizzazione del voto).

Il commento

Dopo il risultato Nilandi ha commentato dicendo: «Grazie di cuore a tutte e tutti i volontari e militanti del centrosinistra che hanno reso possibile questa giornata di democrazia. Abbiamo tutte e tutti le idee chiare sulla Mogliano che vogliamo, per permettere a tutte e tutti di realizzare le proprie aspirazioni: una città accessibile, dove formare una nuova famiglia. Sostenibile, con meno traffico e cemento. Connessa, tra centro e frazioni. Innovativa, con servizi al passo coi tempi. Solidale, che non lasci indietro nessuno, in cui sentirsi sempre sicuri. Partecipata, per coinvolgere tutte le energie positive nella realizzazione del nostro futuro. Inclusiva, piena di opportunità da cogliere. Laboriosa, con posti di lavoro di qualità».

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Giacomo Nilandi vince le primarie, sarà il candidato sindaco del Pd

TrevisoToday è in caricamento