rotate-mobile
Politica Volpago del Montello

Volpago del Montello, riconfermato il sindaco uscente Paolo Guizzo

L'ingegnere 62enne vince con la lista “Impegno per Volpago” (Lega, Fratelli d’Italia, Forza Italia) con il 68,4%. I candidati Sebastian Grosso e Guerrino Silvestrini si fermano invece al 22,73% e 9,23%

Giochi fatti anche a Volpago del Montello per queste elezioni amministrative 2021. Nel pomeriggio, infatti, gli scrutini hanno dato la certezza che il nuovo sindaco del paese è il primo cittadino uscente Paolo Guizzo con la sua lista “Impegno per Volpago” (Lega, Fratelli d’Italia, Forza Italia) con la quale ha raggiunto il 68,4% (11 seggi). I candidati Sebastian Grosso (“Lista Civica per Volpago”) e Guerrino Silvestrini (“Progetto Aperto” per la sinistra) si fermano invece rispettivamente al 22,73% (4 seggi) e 9,23% (1 seggio).

Il commento

«Quello di oggi è per noi un risultato davvero ottimo pur dovendo fare i conti con un numero minori di votanti rispetto al passato - commenta l'ingegnere 62enne oggi ancora alla guida del Comune - Questa rielezione è dunque simbolo del grande e apprezzato lavoro svolto dalla mia Giunta nei 5 anni appena trascorsi e, per questo, riprenderemo da quanto tracciato in campagna elettorale puntando alla realizzazione della nuova sala teatrale a Ca' Bressa (ex Convento dei Nonantolani) e dell'ultimo tratto della ciclopedonale tra Venegazzù e Montebelluna. Per questi due progetti abbiamo ottenuto circa 1 milione di euro, di cui 450mila verranno indirizzati sulla messa in sicurezza della ciclopedonale che verrà portata a termine per il prossimo anno».

Il nuovo consiglio comunale

Guizzo porta in consiglio comunale 11 seggi, Grosso 4 e Silvestrini 1.

Maggioranza: Manuela Bertuola, Carla Calcagnotto, Monica Pedron, Adriana Pavan, Giuliana Livotto, Novella Tosello, Renato Povelato, Sergio Volpato, Manolo Baù, Daniel Venturin e Lucio Panziera.

Opposizione: Eletti nella lista "Civica per Volpago": Sebastian Grosso, Anna Pastro, Massimiliano Campagnola ed Enrico Moro. Eletti nella lista "Progetto Aperto": Guerrino Silvestrini

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Volpago del Montello, riconfermato il sindaco uscente Paolo Guizzo

TrevisoToday è in caricamento