rotate-mobile
publisher partner

Riqualificazione idrica a Conegliano: i lavori nel quartiere Lourdes per migliorare i servizi

Un investimento strategico per potenziare l'infrastruttura idrica e fognaria della città coneglianese

In periodi come questi, caratterizzati da forti piogge e periodi sempre più siccitosi, la manutenzione della rete idrica risulta essere un elemento fondamentale. 

Ed è proprio in quest’ottica che l’intervento di riqualificazione idrica nel quartiere Lourdes a Conegliano rappresenta un passo importante per migliorare l'infrastruttura fognaria e idrica e garantire servizi di qualità alla comunità.

Piave Servizi è sempre attenta alle necessità della comunità della quale è a servizio, si impegna a ridistribuire in maniera efficace l'introito economico derivato dalle tariffe pagate dai cittadini, al fine di realizzare progetti di rinnovamento e miglioramento delle infrastrutture idriche, progetti sempre indirizzati alla tutela della salute e della sicurezza dell'acqua.

Un progetto ambizioso per un quartiere intero

L’intervento di riqualificazione si sviluppa lungo le vie Immacolata di Lourdes e Monte Cristallo, coinvolgendo un'ampia area del quartiere Lourdes a Conegliano. Il progetto, del valore di 1 milione 540 mila euro, è stato suddiviso in due stralci al fine di minimizzare i disagi per i residenti e garantire la continuità del servizio durante i lavori.

La realizzazione del progetto coinvolge diverse imprese specializzate nel settore, che si uniscono per costruire un sistema idrico e fognario sempre più efficiente e moderno. Al termine dei lavori, la comunità potrà beneficiare di un trattamento più performante delle acque reflue e di una rete idrica completamente rinnovata, prevenendo in tal modo il rischio di rotture.

Piave Servizi - Riqualificazione idrica

L'impegno di Piave Servizi per la qualità dei servizi

Il presidente di Piave Servizi, Alessandro Bonet, insieme al sindaco Fabio Chies, sottolinea l'importanza di questo intervento di riqualificazione idrica e fognaria nel quartiere confermando l'impegno della società nel garantire servizi di qualità per i cittadini di Conegliano.

Piave Servizi continuerà a lavorare per monitorare e migliorare costantemente l'infrastruttura idrica e fognaria del territorio, al fine di garantire un servizio efficiente e all'altezza delle necessità della comunità.

Per ulteriori informazioni sulle attività dell'azienda e per contattare Piave Servizi, è possibile visitare il sito qui.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

TrevisoToday è in caricamento