rotate-mobile
Lunedì, 29 Aprile 2024
Sport Conegliano / Viale Carducci

Domenica 10 la Ventuno del Cima: sono 850 gli iscritti

Sono 850 gli iscritti a “La Ventuno del Cima” che si correrà domenica 10 febbraio 2013. In campo 235 volontari, 5 ristori, 3 ettolitri e mezzo di tè. Attesa anche per la camminata solidale con Annalisa Minetti

A due giorni dalla partenza, domenica 10 febbraio 2013, sono 850 gli atleti che si confronteranno ne “La Ventuno del Cima”, la maratona organizzata da Atletica Silca Conegliano.

La gara Fidal di 21,097 chilometri inizierà alle 9.30 dall'incrocio tra viale Carducci e Corso Mazzini, a Conegliano, e si concluderà in piazzale Fratelli Zoppas.

A contendersi la vittoria dovrebbero essere Said Boudalia, marocchino bellunese di residenza e veneziano di appartenenza, Simone Gobbo, trevigiano dell'Atletica San Rocco  e gli atleti casa Silca Ultralite Vittorio Veneto: Giancarlo Simion e Fabio Bernardi.

In campo femminile le favorite sono Isadora Castellani, friulana della Maratonina Udinese e Njoki Josephine Wangoi dell'Atletica Paratico. A tallonarle ci proveranno Monia Capelli e Mara Golin dell'Atletica Vittorio Veneto. 

Presente alla partenza ma non in gara, a causa di problemi muscilari, Migidio Bourifa, il campione italiano di maratona 2012, che duetterà al microfono con lo speaker Paolo Mutton e alle premiazioni assieme alla madrina, Annalisa Minetti. 

Gareggeranno alla mezza maratona Francesco Arone, 36enne torinese che nel 2011 è entrato nel Guinness World Records come uomo più veloce a piedi nudi nell'ultra-maratona di 100 chilometri, e Carlo Durante, che correrà con altri due compagni ipovedenti della Polhac, la Polisportiva Handicap Conegliano, portando in dote la medaglia d'oro nella maratona della paralimpiade di Barcellona 1992, l'argento ad Atlanta 1996, il bronzo a Sidney 2000.

Di corsa anche gli Amici di Diego, l'associazione onlus che aiuta i ragazzi diversamente abili e in questi anni ha portato i giovani in carrozzina a poter vivere l'emozione di partecipare a maratone in tutto il mondo. 

Imponente la macchina organizzativa dell'evento: i volontari che domenica scenderanno in campo saranno 235, verranno disposte 343 transenne e 250 sedie negli spogliatoi ricavati in piazzale Zoppas. Cinque i punti ristoro allestiti con 1.500 banane, 1.500 arance, 9 quintali di mele, 3 ettolitri e mezzo di tè, 100 litri di integratore, 3.000 bottiglie d'acqua, oltre a panettoni, biscotti, crackers, vin brulè.


 

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Domenica 10 la Ventuno del Cima: sono 850 gli iscritti

TrevisoToday è in caricamento