rotate-mobile
Domenica, 28 Aprile 2024
Sport Centro / Via Tezzone, 17

Canottieri Sile, l'assessore Manera alla chiusura del corso di "dragon boat"

L'assessore all'Ambiente del Comune di Treviso si è imbarcato con gli allievi del corso per un giro lungo il Sile. L’obiettivo era avvicinare i ragazzi alla disciplina sportiva e al rispetto per l'ambiente

Si è conclusa con una visita da parte dell’assessore all’ambiente Alessandro Manera la seconda settimana del corso “Scuola di dragon boat” alla Canottieri Sile di Treviso.

WhatsApp Image 2021-06-26 at 10.30.24(9) (1)-2

L’obiettivo del corso era quello di avvicinare i ragazzi alla disciplina sportiva, mettendo a disposizione i 113 anni di esperienza della Canottieri Sile e, allo stesso tempo, introdurre le molte altre tematiche multidisciplinari legate al fiume Sile. Si è parlato infatti del codice che regola la navigazione fluviale, dell’ecosistema, delle molteplici specie animali che lo popolano e, anche, di ecologia ed ambiente. I ragazzi hanno esplorato il fiume alla ricerca di rifiuti che hanno poi recuperato o segnalato alle autorità competenti, un’attività il cui valore è stato riconosciuto anche dall’assessore all’ambiente e dal sindaco di Treviso.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Canottieri Sile, l'assessore Manera alla chiusura del corso di "dragon boat"

TrevisoToday è in caricamento