rotate-mobile
Lunedì, 29 Aprile 2024
Sport Conegliano

Pallavolo, gara 2 di finale Rebecchi Piacenza - Imoco Conegliano

Gara 2 di finale, martedì sera, tra Rebecchi Piacenza e Imoco Conegliano, che cerca il riscatto dopo la sconfitta di domenica pomeriggio

Finale di scudetto senza tregua per le Pantere di Conegliano.

Dopo la sconfitta di domenica pomeriggio, martedì alla 20.30 si ritorna sotto rete per la gara 2 contro Rebecchi Piacenza, in casa avversaria.

All'Imoco basta vincere una delle due gare, tra la 2 e la 3, per poter andare alla gara 5 e cercare di coronare il sogno dello scudetto.

La squadra di Conegliano è partita lunedì pomeriggio alla volta di Piacenza. Delle ragazze di coach Gaspari nessuna manca all'appello, sebbene comincino a patire l'affaticamento e lo stress dalla dura finale.

"Abbiamo giocato due set, i primi, letteralmente spettacolari e lì abbiamo dimostrato di che pasta siamo fatte - ha dichiarato l'allenatore riguardo al match di domenica - Poi purtroppo qualcosa si è inceppato e soprattutto è venuta fuori la classe e la forza della squadra di Piacenza. Peccato, ma Piacenza la considero la squadra più forte e completa del campionato, non per niente è arrivata in fondo a tutte le competizioni fin qui".

"Ma la mia squadra - assicura - ha ancora energie fisiche e morali per giocare al massimo queste due partite a Piacenza e riportare la serie al Palaverde. Giocare con il pubblico di domenica è stato fantastico e faremo di tutto per tornarci e vivere un altro bagno di folla con i nostri tifosi".

"Gara 2? Non c’è nulla da scoprire o da inventare: noi sappiamo e l’abbiamo dimostrato che se giochiamo seguendo il nostro piano tattico e con il massimo del ritmo e dell’intensità possiamo battere chiunque, anche Piacenza. Voglio una grande attenzione alla difesa e al muro sulle loro laterali. Ma al di là della tattica le ragazze devono essere sicure e spregiudicate e provarci su ogni palla, per vincere contro una squadra come Piacenza ci vuole una prestazione perfetta, ci proviamo”.
 

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Pallavolo, gara 2 di finale Rebecchi Piacenza - Imoco Conegliano

TrevisoToday è in caricamento