rotate-mobile
Sport Oderzo

Dalla Marca fino alle giovanili del Sassuolo: la favola calcistica di Marco Amadio

Dagli esordi con l'Opitergina, all'età di soli nove anni, fino alla firma con il settore giovanile del club emiliano. Continua la promettente storia di un talento del calcio trevigiano

ODERZO Sono passate già diverse ore dalla firma del contratto, ma lo stupore e la felicità rendono tutto impossibile da dimenticare. Marco Amadio, giovane promessa del calcio opitergino, è diventato a tutti gli effetti un giocatore della primavera del Sassuolo, una delle realtà calcistiche più interessanti d'Italia che, proprio grazie alla fiducia riposta nel suo settore giovanile, è riuscito negli ultimi anni a ritagliarsi un posto tra i grandi nomi della Serie A.

Dalla prossima stagione anche il giovane Amadio, diciott'anni compiuti nelle scorse settimane, farà parte di questo importante club e potrà così esprimere al meglio tutto il suo potenziale e la passione che l'hanno portato fin qui. Dopo gli esordi, all'età di soli nove anni, con la maglia dell'Opitergina, il calciatore è cresciuto nel vivaio della Liventina dove si è fatto notare agli occhi degli osservatori della Cremonese, società che lo ha messo sotto contratto nelle ultime due stagioni sportive. Non è stato un periodo facile per il giovane adolescente trevigiano che, lontano da casa, non ha mai smesso di inseguire il suo sogno di arrivare a competere con i grandi nomi del Calcio italiano. Nella scorsa stagione sportiva il calciatore, classe '99, ha giocato contro quella che oggi è diventata la sua nuova squadra durante il Memorial Filippo Ricotti, ed è proprio in quell'incontro, forse, che la dirigenza emiliana lo ha notato per le sue promettenti doti atletiche. Da lì alla firma del contratto con la società del dottor Palmieri il passo è stato breve. "Sono davvero al settimo cielo perché finalmente i sacrifici che faccio ogni giorno sono stati ripagati" ha dichiarato Marco Amadio ai nostri microfoni. Alex Del Piero e la Juventus restano le sue più grandi fonti d'ispirazione. Due sogni a occhi aperti che ora, grazie alla recente firma del nuovo contratto, appaiono un po' più vicini. Continuare a sognare non costa nulla e, con ancora un po' di impegno e un pizzico di fortuna, potremmo sentir parlare molto presto di questo giovane talento in erba.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Dalla Marca fino alle giovanili del Sassuolo: la favola calcistica di Marco Amadio

TrevisoToday è in caricamento