rotate-mobile
Lunedì, 29 Aprile 2024
Sport

Treviso Basket si rinforza sotto canestro: arrivano Paul Paulicap e Terry Allen

I due americani sono gli innesti scelti da Simone Giofrè e Frank Vitucci per il reparto dei lunghi titolari. Per chiudere il mercato manca solo l’arrivo di una guardia

La Nutribullet ha comunicato di aver ingaggiato Terry Allen e Paul Paulicap rispettivamente come ala grande e pivot. Alto 203 cm, Terry Allen è un classe 1993 che ha disputato l’ultima stagione nel campionato francese con la maglia di Le Portel, dove ha chiuso con 11.5 punti, 5.6 rimbalzi e quasi 2 assist di media. È un giocatore che porterà esperienza, avendo iniziato la carriera da pro in Europa nel 2016, e duttilità, dato che è in grado di tirare da oltre l’arco, attaccare dal palleggio o giocare spalle a canestro.

Paul Paulicap ha appena terminato la sua prima stagione da professionista in Europa a Cipro, con la maglia dell’Anorthosis. L’impatto con il vecchio continente è stato buono, considerando che è risultato il miglior rimbalzista del campionato (11.5 a partita) e ha al contempo garantito 14 punti di media con oltre il 65% dal campo. Numeri che anche a Treviso si augurano di vedere.

Per chiudere la campagna acquisti manca solo uno straniero, che con ogni probabilità sarà la guardia titolare della Nutribullet. Il grande sogno resta D’Angelo Harrison, anche se il ds Giofrè ha smentito le voci che davano l’ex Brindisi in orbita TVB.

Si parla di
Sullo stesso argomento

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Treviso Basket si rinforza sotto canestro: arrivano Paul Paulicap e Terry Allen

TrevisoToday è in caricamento