rotate-mobile
Lunedì, 29 Aprile 2024
Sport

TVB, Adrian Banks si presenta: “Sarò la guida di questa squadra”

Il navigato scorer statunitense, pezzo pregiato del mercato di TVB, si è presentato ai giornalisti giovedì pomeriggio

I primi giorni di Adrian Banks in maglia Nutribullet sono stati intensi. Atterrato martedì 6 settembre in Italia, l’ex Trieste ha subito partecipato, nella giornata di mercoledì, all’allenamento a porte aperte nella palestra di Sant’Antonino, risultando il più cercato dai quasi 300 tifosi presenti per foto e autografi alla fine della seduta. Ieri, invece, è stato presentato in conferenza stampa agli addetti ai lavori.

«Avevamo bisogno di una figura carismatica come lui», ha dichiarato Andrea Gracis, ds di TVB, anch’egli presente durante le domande dei giornalisti. I numeri di Banks supportano la considerazione. Alla sua nona stagione in Italia, il nativo di Memphis ha indossato le maglie di Varese (17 punti a partita), Avellino (15.5) e soprattutto Brindisi, con cui si è laureato top scorer del campionato nella stagione 2019/20 (21.2 a gara con il 51% da due e il 41% da tre). L’ultimo biennio, trascorso tra Fortitudo Bologna e Allianz Trieste, ha confermato che, nonostante il progredire dell’età, Banks è ancora un giocatore che può fare il primo violino in una squadra della massima divisione italiana.

«Il livello del campionato sta crescendo e sarà come sempre difficile. Ci saranno momenti buoni e altri momenti più difficili, strisce vincenti e periodi negativi, l’importante sarà sempre credere in noi stessi e rimanere uniti, restare compatti e continuare a lavorare […] Da parte mia so qual è il mio ruolo e la responsabilità di dover essere esempio e guida per i compagni, non mi tirerò indietro», queste le prime parole di Banks in maglia TVB.

Si parla di
Sullo stesso argomento

In Evidenza

Potrebbe interessarti

TVB, Adrian Banks si presenta: “Sarò la guida di questa squadra”

TrevisoToday è in caricamento