rotate-mobile
Sport

Sfida decisiva per Treviso Basket: al Palaverde arriva Reggio Emilia

Dopo oltre un mese la Nutribullet torna a giocare tra le mura amiche. L’avversario sarà la Pallacanestro Reggiana, allenata da Dimitris Priftis

La sconfitta in volata conto Napoli ha ulteriormente complicato la classifica della Nutribullet Treviso Basket, che si ritrova penultima in coabitazione con Pesaro a quota 12 punti. Per TVB, la partita di domani sera, sabato 9 marzo, contro Reggio Emilia è quindi un crocevia fondamentale per tenere viva la speranza salvezza. La squadra degli ex Matteo Chillo e Lorenzo Uglietti, quinta in classifica, arriva dalla vittoria in volata su Trento per 77-75 e all’andata si impose 90-83 sfruttando i 29 punti di Galloway.

Treviso proverà a far leva sul fattore Palaverde, che sarà la sede anche del prossimo match contro la Vanoli Cremona. Frank Vitucci ha parlato del momento della sua squadra alla vigilia del match: «È chiaro che abbiamo assoluta necessità di tornare alla vittoria e, anche se la classifica dice che Reggio è una squadra di fascia medio-alta, noi non possiamo guardare in faccia nessuno. Per il match abbiamo recuperato Andrea Mezzanotte. Vogliamo giocare una partita con un rendimento costante per tutti e quaranta i minuti di gioco, tutti i ragazzi dovranno fare la propria parte con la giusta intensità».

La terna arbitrale sarà composta da Bartoli, Quarta e Valleriani. Match in diretta su Eurosport 2 e DAZN (previo abbonamento). 

Si parla di
Sullo stesso argomento

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Sfida decisiva per Treviso Basket: al Palaverde arriva Reggio Emilia

TrevisoToday è in caricamento