rotate-mobile
Lunedì, 29 Aprile 2024
Volley

B1. L’Azimut Giorgione è imbattibile! A Chioggia arriva uno spettacolare 3-0

La formazione trevigiana è virtualmente prima nel girone B dopo aver superato in scioltezza la Volley Lions Clodia

Lo scorso turno di sosta non ha frenato la corsa dell’Azimut Giorgione che a Chioggia supera 3-0 la Rom Plastica Clodia e si mantiene imbattuto nel girone B della Serie B1. Un passaggio sul velluto per la formazione di Carotta nonostante i timori della vigilia. Come nelle due amichevoli pre-campionato, è emerso il divario fra le due compagini. Nel primo set l’Azimut è sempre stato in vantaggio, incrementando il gap nella seconda metà del parziale. Nel parziale successivo, le veneziane reagiscono e la formazione di Castelfranco Veneto è costretta a rincorrere sino al 9-9.

Poi c’è l’allungo che permette di chiudere in scioltezza con lo stesso punteggio del primo. Nella terza e ultima frazione di gioco, le castellane gestiscono il vantaggio e si godono il quinto successo in altrettanti incontri. Best scorer Alice Bellini con 14 punti. “Soddisfatto del successo ma soprattutto perché è il primo 3-0 in trasferta – commenta coach Carotta -. Ci siamo sbloccati fuori casa, incameriamo altri tre punti e guardiamo alla prossima partita”.

Volley femminile B1. L’Azimut Giorgione riparte da Chioggia per continuare a sognare

La classifica del girone B parla chiaro: in testa c’è la sorprendente Fantini-Folcieri Ostiano con 15 punti, seguita proprio da Giorgione a quota 13, ma le due lunghezze di distanza sono illusorie perché le lombarde hanno giocato una partita in più. Virtualmente, dunque, l’Azimut è capolista di questo girone, a patto che la striscia positiva prosegua. Domenica 19 novembre le ragazze di coach Carotta torneranno a giocare tra le mura amiche in un match apparentemente semplice: a Castelfranco Veneto arriverà l’Aduna Padova che è penultima in classifica a soli 3 punti e che ha incassato ieri la quinta sconfitta consecutiva. Il tabellino del match:

ROM PLASTICA VOLLEY LIONS CLODIA-AZIMUT GIORGIONE 0-3 (17-25, 17-25, 21-25)

CLODIA: Nordio, Nonato, Valente, Dainese, Ianeselli, Sambin, Sambugaro, Pagotto, Penzo, Menon, Ndoj, Brandi, Franzoso, Bernardinello. All. Zambonin

GIORGIONE: Pozzoni, Ceron, Facchinato, Marchetto, Pincerato, Ganzer, Bellini, Andrich, Alessi, Tonina, Mason. Liberi: Morra, Bardaro. All. Carotta

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

B1. L’Azimut Giorgione è imbattibile! A Chioggia arriva uno spettacolare 3-0

TrevisoToday è in caricamento