rotate-mobile
Lunedì, 29 Aprile 2024
Volley

B1. Azimut Giorgione dai due volti: a Ripalta Cremasca una vittoria col brivido

Due set di vantaggio non bastano alle trevigiane che prima si fanno rimontare dalle padrone di casa e poi vincono il tie-break

Trasferta dai due volti per l’Azimut Giorgione. A Madignano (Cremona), il C.R. Transport Ripalta riapre la partita dopo che Ceron e compagne sembravano avviate verso il 3-0, cedendo soltanto al tie-break (C.R. Transport Ripalta – Azimut Giorgione 2-3: 19-25, 11-25, 25-21, 25-20, 13-15). Primi due set per l’Azimut da grande squadra: con una prestazione in crescendo, il divario fra le due formazioni è sembrato diventare incolmabile. E invece, un secondo parziale troppo agevole è andato a complicare l’incontro: “Ci siamo rilassati, abbiamo commesso 7 errori in battuta e abbiamo permesso alle nostre avversarie di rientrare in gioco – spiega Paolo Carotta -. Non era una cosa da fare perché Ripalta è una buonissima squadra e come si è visto ci ha messi in seria difficoltà”.

Trascinato dai propri tifosi, l’Azimut ne è venuto fuori dando prova di carattere. Al tie break, sotto 8-4, ha impattato 8-8 ed è andato a braccetto sino al 13 pari quando un errore ospite in attacco e una schiacciata di Bellini hanno messo fine all’incontro: “Rimontando lo svantaggio del 5° set, abbiamo dato prova di personalità. È vero che avremmo potuto conquistare i tre punti ma è altrettanto vero che potevamo tornarcene a casa con un punto soltanto. Pertanto, riteniamoci soddisfatti dei due punti conquistati” - chiosa Carotta. Menzione particolare ad un’inesauribile Bellini in virtù dei 28 punti totali (di cui 2 muri e 3 ace). È l’atleta che più ha ricevuto (33) e attaccato (60). Il tabellino del match:

CR TRANSPORT RIPALTA-AZIMUT GIORGIONE 2-3 (19-25, 11-25, 25-21, 25-20, 13-15)

RIPALTA: Crespi, Cattaneo, Lodi, Bassi, Rivoltella, Nicoli, Coti Zelati, Carera, Miglioli, Laperchia, Negri, Boffi. All. Verderio.

GIORGIONE: Tonina, Pincerato, Alessi, Pozzoni, Mason, Ganzer, Bellini, Andrich, Ceron, Facchinato, Marchetto, Bardaro, Morra. All. Carotta

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

B1. Azimut Giorgione dai due volti: a Ripalta Cremasca una vittoria col brivido

TrevisoToday è in caricamento