rotate-mobile
Volley

Conegliano vuole a tutti i costi tornare in finale di Champions

Antonio Carraro oggi pomeriggio (ore 17, diretta Dazn) in campo contro l'Eczacibasi. Per centrare l'obiettivo serve solo la vittoria. Santarelli: «Sarà una partita combattuta ed equilibrata»

Fino a questo momento la stagione dell'Antonio Carraro Imoco Conegliano è pressochè perfetta, con la conquista di tutti i trofei in palio, ma non è assolutamente tempo di accontentarsi.

Quello di oggi pomeriggio sarà il giorno della semifinale di ritorno della Champions League che metterà di fronte, nella bolgia di Istanbul, l'Eczabasi, squadra campione del mondo nonchè finalista della passata edizione, e le pantere, che dopo due anni vogliono staccare a qualunque costo il biglietto per l'atto finale della massima competizione europea.

Si parte dal 3-2 dell'andata conquistato da Wolosz e compagne con una rimonta che definire incredibile è poco e per il passaggio del turno sarà obbligatorio un successo con qualunque risultato. Una sconfitta piena promuoverebbe le turche, mentre un 3-2 in favore di quest'ultime rimanderebbe il verdetto finale al golden set.

Si gioca alle ore 17 (diretta su DAZN), con la squadra italiana che dovrà giocare una partita quasi perfetta per sperare nella qualificazione. Boskovic e compagne all'andata hanno saputo creare più di un problema e sono determinate a ripetersi, possibilmente con un esito finale differente. Più che mai dunque occorrerà dimostrare di che pasta si è fatti. 

La vigilia del coach

La presentazione di questo importantissimo match è affidata a Daniele Santarelli: «Gara1 è stata una partita bella e intensa, avvincente con ottime azioni e due squadre ricche di grandi campionesse che hanno giocato una pallavolo di alto livello, con molto agonismo e tensione. E' stata una partita faticosa sia per le squadre che per gli staff, ma un grande spettacolo di volley. Ci ha fatto piacere vincerla, ma sappiamo che il risultato dell'andata conta poco, anche con un risultato differente il nostro compito sarebbe stato quello di andare in Turchia a cercare di vincere la seconda partita, quella decisiva. Loro ci hanno fatto vedere la loro forza nella prima partita, in casa loro poi con l'aiuto del pubblico sarà ancora più difficile per noi fronteggiare la loro squadra che avrà motivazioni extra. Loro sono una delle squadre più potenti e fisiche del Mondo, hanno un attacco fortissimo e noi dovremo partire dalla difesa, dalla correlazione con il muro, dobbiamo essere ordinate ed equilibrate per limitare le loro bocche da fuoco. Inoltre rispetto a gara1 dobbiamo partire meglio, avere un approccio aggressivo dall'inizio e cercare di imporci anche in attacco, dove possiamo fare qualcosa di più rispetto alla gara di andata. Ci aspetta un'altra battaglia, certamente sarà una partita equilibrata e combattuta, noi faremo di tutto per portarla a casa e dedicarla ai nostri tifosi perchè la rimonta di gara1 è stata possibile anche grazie al loro grande sostegno e supporto incessante. Purtroppo non potranno esserci, ma giocheremo per loro».

Si parla di
Sullo stesso argomento

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Conegliano vuole a tutti i costi tornare in finale di Champions

TrevisoToday è in caricamento