rotate-mobile
Domenica, 28 Aprile 2024
Volley

L’Azimut Giorgione vuole fare bella figura alle finali nazionali Under 18

La squadra può giocarsi le sue chance, come sottolineato dall’allenatore Federico Coltro

Con la squadra e lo staff in volo da Venezia a Lamezia, sono iniziate le finali nazionali Under 18 per l'Azimut Giorgione. Vibo Valentia, Pizzo Calabro e Filadelfia: queste le sedi della kermesse che domenica assegnerà lo scudetto 2022/23 di categoria.

"Alla squadra dirò che stiamo entrando in mondo sconosciuto – anticipa l’allenatore Federico Coltro -. Non conosciamo gli impianti di gioco, scenderemo in campo in orari inusuali, sappiamo poco o niente delle avversarie. La velocità e la capacità di adattamento faranno la differenza”. L’Under 18 di Castelfranco Veneto se la vedrà con il Volley Brianza Est (domani alle 10.30), il Gada Pescara (domani alle 16.30), il Chions-Fiume (dopodomani alle 10.30), all’interno di un mini-girone a quattro squadre.

Soltanto la prima classificata accederà alla fase finale, in programma da giovedì: “È un girone di ferro – avverte Coltro – perché pur non conoscendo bene le avversarie, ci scontriamo contro formazioni di regioni storicamente di alto livello nel giovanile femminile. Abbiamo due obiettivi: il primo è quello di divertirci e vincere il girone di apertura; il secondo, indipendentemente dai risultati, far sì che si ricordino di noi per l’atteggiamento in campo e fuori dal campo”.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

L’Azimut Giorgione vuole fare bella figura alle finali nazionali Under 18

TrevisoToday è in caricamento