Addetto Back Office Commerciale Estero

Azienda: Randstad Italia Spa
Data annuncio: 05/12/2022
Sede di lavoro: Treviso

Mansione



Hai maturato esperienza come impiegato commerciale estero, hai una buona conoscenza delle lingue straniere e buone doti di relazione con i clienti? Stai cercando una nuova opportunità come back office commerciale estero che ti dia modo di crescere professionalmente?


Allora continua a leggere: abbiamo la posizione che potrebbe fare proprio per Te!


Randstad Talent Selection è la divisione di Randstad Italia specializzata nella Ricerca & Selezione di profili qualificati e con esperienza professionale. 


La nostra azienda cliente è una realtà del settore metalmeccanico - gomma plastica leader del proprio mercato di riferimento, in costante crescita e consolidamento. 


Quale profilo stiamo cercando? Stiamo selezionando un brillante e dinamico addetto back office commerciale estero con pregressa esperienza nel ruolo, dotato di un ottimo approccio relazionale con il cliente finale che rappresenti il primo e principale riferimento interno per i clienti a livello operativo commerciale.


Offriamo: inserimento diretto da parte dell’azienda cliente con contratto a tempo indeterminato. Inquadramento e retribuzione saranno commisurati all’esperienza effettiva del candidato. Inquadramento secondo CCNL Gomma Plastica Industria-Metalmeccanica Aziende Industriali. Possibilità di svolgere pausa pranzo in azienda. 


Sede di Lavoro: vicinanze di San Zenone degli Ezzelini.



Responsabilità



Di che cosa ti occuperai?


L’addetto al back office commerciale estero che stiamo selezionando, rispondendo al Direttore Commerciale, si occuperà principalmente di queste attività: 


  • Fungere da principale riferimento interno per i clienti a livello operativo commerciale;

  • Gestire operativamente le nuove quotazioni ed i listini di vendita in essere su indicazione della Direzione Commerciale, preparare le offerte, verificare gli ordini dei clienti e preparare le conferme d’ordine;

  • Gestire ed aggiornare il CRM interno;

  • Gestire il rapporto tra Reparto Qualità interno e Cliente;

  • Visitare periodicamente i clienti sia in Italia, sia all’estero;

  • Supportare la gestione dei vari "consignment stock” presso i clienti;

  • Organizzare, gestire e presenziare alle fiere;

  • Ricercare nuovi clienti oppure mercati;

  • Supportare le attività di marketing e comunicazione aziendale;

  • Gestire i trasporti relativamente alle vendite, sia a livello organizzativo, sia di ricerca, contatto e quotazione con il fornitore.



Competenze



Sei in possesso di questi requisiti e competenze professionali? 


  • Buone doti relazionali e di interfaccia con il cliente, maturate attraverso esperienze pregresse nel ruolo di addetto commerciale estero;

  • Conoscenza fluente della lingua inglese a livello scritto e parlato, gradita la conoscenza anche di una seconda lingua straniera;

  • Buona dimestichezza e conoscenza con il PC e gestionali aziendali - CRM, oltre ai principali programmi del Pacchetto Office;

  • Disponibilità a trasferte, anche frequenti e di più giorni;

  • Ottime capacità di lavorare in team e di comunicazione tra colleghi, precisione, affidabilità e gestione efficace del tempo;

  • Precisione e perseveranza nella gestione operativa quotidiana e nel rapporto con il cliente;

  • Gradito diploma oppure laurea ad indirizzo economico - linguistico.



La ricerca è rivolta ai candidati ambosessi (L.903/77). Ti preghiamo di leggere l'informativa sulla privacy ai sensi dell'art. 13 del Regolamento (UE) 2016/679 sulla protezione dei dati (GDPR).

Candidati per questo lavoro