GROUP FINANCIAL & ACCOUNTING MANAGER -VAZZOLA (TV)

Settore: / Amministrazione /
Azienda: Workforce on line SpA
Data annuncio: 17/02/2021
Sede di lavoro: Treviso
Workforce On Line S.p.A.
Agenzia per il Lavoro, filiale di Milano
ricerca per azienda cliente n.1 responsabile economico, fiscale e finanziario.
Il candidato dovrà occuparsi di:
supportare il CDA nel definire, pianificare, gestire, coordinare e ottimizzare il sistema di governo
economico, fiscale e finanziario del gruppo
· fornire le linee guida per la ricerca, lo sviluppo e il miglioramento dell’organizzazione e coordinare le
politiche e i processi aziendali e di gruppo in materia di amministrazione e analisi finanziaria
· fornire le opportune analisi economiche e reporting di funzione
· eseguire le attività preparatorie, elaborare e proporre al CDA i bilanci di esercizio, garantendo
correttezza, completezza e trasparenza di tutti i documenti rappresentativi delle dinamiche
economiche, finanziarie e patrimoniali del gruppo, secondo i principi contabili nazionali
· apportare la necessaria competenza in materia legale, fiscale, civilistica e societaria
· assicurare la regolarità fiscale e gli assolvimenti societari
· supervisionare e coordinare la contabilità generale delle società nazionali del gruppo
· applicazione della fiscalità nazionale relativamente ad imposte dirette ed indirette
· predisposizione dei dettagli e degli allegati dei bilanci ordinari
· raccolta delle informazioni per la predisposizione del bilancio consolidato di gruppo
· gestione delle istruttorie per le pratiche agevolative
· gestire i rapporti con le banche e gli istituti di credito
· gestire il credito e le compagnie assicurative in generale
· coordinare l’attività dei propri collaboratori, motivandoli, assicurando la loro formazione e lo sviluppo
professionale, garantendo il rispetto delle direttive e dei piani nei tempi previsti
· gestire i rapporti con le altre funzioni aziendali e fornire loro supporto dal punto di vista amministrativo
e legale
· gestire i rapporti con le controparti amministrative nelle società estere del gruppo
· gestire i rapporti con gli enti esterni e di controllo, come ad esempio con sindaci, revisori, funzionari
dell’Agenzia delle Entrate e della Guardia di Finanza in occasione di verifiche e accertamenti disposti
dalle predette autorità, rispondendo delle eventuali irregolarità normative e del mancato
raggiungimento degli obiettivi
· gestione e ottimizzazione delle risorse e dell’area di competenza
· individuare e implementare modelli e processi amministrativi/finanziari innovativi
· coordinare e controllare la corretta applicazione delle procedure sulla sicurezza dei collaboratori
· rispettare rigorosamente le procedure di sicurezza, riservatezza, privacy, ecc.
· collaborare con la funzione IT per individuare ed implementare evolutive e/o nuovi strumenti
tecnologici adeguati a supportare adeguatamente la complessità contabile, finanziaria e di controllo
del gruppo
Si richiede:
• laurea in economia aziendale o in altre materie economiche equivalenti
• esperienza pregressa di almeno 10 anni in area amministrativa, contabile e finanziaria maturata in gruppi multinazionali
• esperienza pregressa di almeno 5 anni nel ruolo specifico e nel coordinamento di un gruppo di collaboratori della funzione amministrativa, contabile e finanziaria di gruppi multinazionali
• ottima conoscenza della normativa, dei principi e dei processi amministrativi, contabili, tributari,
• fiscali, finanziari, civilistici e societari
• ottima conoscenza del linguaggio tecnico del settore
• conoscenza fluente della lingua inglese
• buona conoscenza dei processi aziendali di un grande gruppo multinazionale manifatturiero
• buona conoscenza di strumenti informatici di tipo gestionale (preferibilmente AS400 e/o INFOR-LN)
• buona conoscenza della normativa in tema di qualità, sicurezza e ambiente nei luoghi di lavoro
• riservatezza, affidabilità e disponibilità
• proattività e spirito di iniziativa
• analisi, problem solving e decision making
• assumere e gestire il rischio
• assumere responsabilità verso compito e persone
• delega
• leadership
• gestione dello stress
• persuasione e negoziazione
• visione prospettica
• motivazione e senso di appartenenza all’azienda
• orientamento al mercato
• orientamento a risultato e obiettivi
• orientamento all’innovazione
• residenza/domicilio nelle vicinanze del luogo di lavoro (MAX 30 KM)
• disponibilità immediata
Sede di lavoro: VAZZOLA (TV)
Inviare C.V
PS: Tipologia di contratto, inquadramento e retribuzione verranno definite in base al livello di conoscenze/competenze possedute dal candidato selezionato.
Candidati per questo lavoro