Technical Buyer con esperienza

Settore: / Acquisti /
Azienda: Randstad Italia Spa
Data annuncio: 27/01/2022
Sede di lavoro: Treviso
Mansione

Randstad Talent Selection è la divisione di Randstad Italia specializzata nella Ricerca & Selezione di profili qualificati, con particolare riferimento all’ambito operations, logistica e supply chain. 


Il nostro cliente è un affermata e storica realtà del settore elettrotecnico situata nelle vicinanze di Castelfranco Veneto, punto di riferimento nel proprio settore nel territorio di appartenenza.


La sede di lavoro è comodamente raggiungibile della zona di Castelfranco Veneto, dalla provincia di Padova e dalla zona di Montebelluna – Asolo. 


Quale profilo stiamo cercando?


Siamo stati incaricati di selezionare un tecnhical buyer con esperienza pregressa nella mansione presso realtà mediamente strutturate e che si relazionano con un ampio parco fornitori, focalizzate sulla produzione oppure commercializzazione di un prodotto di contenuto tecnico.


Il technical buyer che stiamo selezionando, rispondendo al Responsabile dell’area acquisti e procurement dell’azienda, si occuperà delle mansioni di approvvigionamento legate alle esigenze produttive e commerciali dell’azienda, garantendo l’ottimizzazione qualitativa, quantitativa, economica e finanziaria degli acquisti. 

Responsabilità

In particolare le attività principali, inerenti al processo di acquisizione e procurement, in cui sarà coinvolto sono:



  • Monitoraggio dell’andamento dei prezzi dei materiali e dei componenti presso i fornitori di sua competenza;

  • Gestione degli ordini ai fornitori;

  • Garanzia del funzionamento delle unità produttive assicurando l’approvvigionamento dei materiali;

  • Controllo delle consegne da parte dei fornitori e gestione delle problematiche relative alle forniture;

  • Collaborazione fattiva per l’ottimizzazione economica e qualitativa degli acquisti;

  • Supporto nello sviluppo del parco fornitori, intervenendo nell’analisi dei mercati (nazionale ed internazionale) al fine di ricercare opportunità di approvvigionamento più favorevoli;

  • Negoziazione con i fornitori in merito ai migliori prezzi per i prodotti di sua competenza e definizione del lead time di consegna;

  • Monitoraggio dei principali indicatori di performance dei fornitori gestiti.

Competenze

Quali requisiti e competenze professionali andremo a verificare?



  • Gradito un percorso formativo a livello tecnico (diploma oppure Laurea breve);

  • Esperienza pregressa nella mansione di buyer, addetto procurement oppure addetto area acquisti in realtà mediamente strutturate;

  • Buona conoscenza della lingua inglese a livello scritto e parlato per contatti costanti e quotidiani con fornitori internazionali;

  • Conoscenza delle dinamiche di gestione acquisti secondo logiche MRP;

  • Padronanza dei tecnicismi della materia acquisti e procurement;

  • Gradito l’utilizzo pregresso del gestionale SAP e buona conoscenza dei principali applicativi del Pacchetto MS Office, in particolare Excel;

  • Gradita la conoscenza dei requisiti ISO9001 per il processo degli approvvigionamenti.  


Quali sono le caratteristiche vincenti del profilo che stiamo selezionando?



  • Buone capacità di negoziazione;

  • Buone capacità comunicative;

  • Adattabilità e flessibilità;

  • Abilità nel prendere le decisioni e disponibilità al lavoro in team. 


Offriamo: inserimento diretto da parte dell’azienda cliente all’interno di contesto lavorativo dinamico ed orientato ai risultati. Inquadramento e retribuzione saranno commisurati al profilo ed all’esperienza maturata. 


Sede di lavoro: Castelfranco Veneto (TV)


La ricerca ha carattere d’urgenza. Costituisce requisito preferenziale l’immediata disponibilità a colloqui ed inserimenti lavorativi, oppure il breve preavviso lavorativo.




La ricerca è rivolta ai candidati ambosessi (L.903/77). Ti preghiamo di leggere l'informativa sulla privacy ai sensi dell'art. 13 del Regolamento (UE) 2016/679 sulla protezione dei dati (GDPR).

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