rotate-mobile
Cronaca Santa Maria del Rovere / Via Tommaso Salsa

Ex caserma Salsa occupata, in 500 per l'intervento di Balasso

Almeno 500 persone hanno assistito allo spettacolo improvvisato da Natalino Balasso, domenica sera, a sostegno di Ztl Wake Up all'ex caserma "Salsa" di Treviso. Con lo show si è conclusa anche l'occupazione

Dopo lo spettacolo al teatro "Del Monaco" ha raggiunto l'ex caserma "Salsa" per dare supporto agli attivisti di Ztl Wake Up. Ad attenderlo almeno 500 persone, tra giovani e residenti.

Ha mantenuto la sua promessa Natalino Balasso, il comico e attore, che domenica sera ha raggiunto i ragazzi del collettivo nella caserma abbandonata di via Salsa, dopo essere stato in scena al teatro comunale con lo spettacolo "Signore e signori".

Dal palco allestito nell'ex complesso militare Balasso ha lanciato le sue frecciatine all'amministrazione comunale leghista, in particolare a Giancarlo Gentilini, sorda alle richieste di spazi dei giovani.

Prima di Balasso, sul palco si sono avvicendati gli organizzatori dell'occupazione e Mirko Artuso, il regista organizzatore di un duplice corteo tra le vie della città proprio domenica pomeriggio. I temi affrontati sono stati quelli cari agli attivisti del collettivo: la necessità di spazi di aggregazione e l'urgenza di ridare vita ai tanti edifici abbandonati in città.

I residenti hanno raggiunto l'ex caserma non solo domenica sera, saputo dell'intervento di Balasso, ma anche durante l'intera giornata, chiedendo di "dare un'occhiata" e confrontandosi con i ragazzi di Ztl Wake Up sulle possibili destinazioni da dare al complesso dismesso.

Come annunciato sabato, al momento dell'occupazione della caserma, l'iniziativa si è conclusa con il contributo dell'attore Balasso. Ma non è finito l'impegno del collettivo.

Il prossimo evento in calendario è un'assemblea pubblica presso la Casa dei Beni Comuni.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Ex caserma Salsa occupata, in 500 per l'intervento di Balasso

TrevisoToday è in caricamento