rotate-mobile
Cronaca Susegana

Electrolux, sabati di straordinari e a ferragosto si torna al lavoro

L'azienda aveva annunciato 400 esuberi entro il 2015, fino a luglio, quando aveva confermato gli straordinari per l'aumento delle commesse

Stabilimento aperto venerdì 16 agosto per Electrolux di Susegana grazie ad un'ulteriore richiesta di frigoriferi da incasso giunta negli ultimi giorni.

La direzione della fabbrica ha infatti contattato i delegati sindacali per proporre, su base volontaria, il lavoro nella giornata del 16, inizialmente indicata come di arresto della produzione per il ponte di Ferragosto dal 15 al 18, per far fronte ad una commessa di circa duemila pezzi, in particolare per il nuovo modello "Cairo".

TORNANO GLI STRAORDINARI ALL'ELECTROLUX

La direzione ha inoltre comunicato che a settembre l'orario proseguirà su due turni da otto ore, a differenza della programmazione iniziale che prevedeva l'adozione di un contratto di solidarietà di due ore giornaliere. Confermate, infine, le giornate di lavoro straordinario per i giorni di sabato 10, 24 e 31 agosto, dalle 6 alle 14.

AZIENDA ESCLUDE LICENZIAMENTI MA VUOLE TAGLIARE LE SPESE

Solo un mese fa era giunto l’annuncio sulla ripresa del lavoro straordinario dopo cinque anni in azienda, articolati in sei sabati lavorativi da otto ore, nonostante la ditta avesse annunciato ben 400 esuberi entro il 2015 a causa della forte crisi economica. La parte più consistente delle commesse verrebbe dal nord Europa. 

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Electrolux, sabati di straordinari e a ferragosto si torna al lavoro

TrevisoToday è in caricamento