rotate-mobile
Incidenti stradali Fonte

Fuori strada con l'autocisterna: rischia il disastro ambientale

Il mezzo è finito rovesciato in un fossato, facendo fuoriuscire olio idraulico nel torrente Raù. Rischiati seri danni all'ambiente

FONTE - Esce di strada con l'autocisterna e rischia di causare un disastro ecologico. L'episodio è avvenuto martedì verso le 12.30 in via Don Luigi Ceccato a Fonte Alto. Il conducente era partito la mattina da Muggia (Trieste) con un carico di 10 quintali di olio idraulico.

L'autista stava percorrendo tranquillamente la strada nella propria carreggiata quando, per motivi ancora da valutare, ha perso improvvisamente il controllo del mezzo facendolo finire completamente rovesciato su un fianco in un fossato laterale. Subito alcuni passanti hanno avvertito le forze dell'ordine che giungeranno di lì a poco. 

Sul posto i vigili del fuoco hanno passato diverso tempo prima di riuscire ad estrarre il conducente ferito dalle lamiere, mentre la protezione civile ha fin dai primi momenti arginato la perdita di olio idraulico nel torrente sottostante Raù. Il conducente successivamente è stato trasportato, fortunatamente non in condizioni gravi, all'ospedale di Castelfranco. Sarà ora opera della polizia di Fonte valutare le circostanze in cui è avvenuto il sinistro.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Fuori strada con l'autocisterna: rischia il disastro ambientale

TrevisoToday è in caricamento