rotate-mobile
Incidenti stradali Mogliano Veneto

Incidente in scooter nella notte, morto l'imprenditore Michele Malenotti

Appartenente a una nota famiglia di imprenditori, nota per il marchio Belstaff, ha perso la vita a 42 anni. Lo schianto è allunuto a Scorzè lungo la provinciale

Ha perso la vita in un incidente stradale a Scorzè Michele Malenotti, 42enne che viveva tra Mogliano Veneto e Roma. Era da solo alla guida di uno scooter, nella notte tra il 22 e il 23 marzo, quando avrebbe perso il controllo, finendo a terra. Lo schianto si è verificato poco dopo le 3.40 lungo la strada Noalese (lungo il Drizzagno), in corrispondenza di una rotatoria nel tratto tra Scorzè e Zero Branco. Alla base della tragedia ci sarebbe un malore improvviso: il 42enne viaggiava da Scorzè in direzione di Mogliano Veneto.

La vittima era una figura di spicco dell'imprenditoria. Il nome Malenotti è legato allo storico marchio britannico di abbigliamento Belstaff, che la famiglia aveva rilevato e rilanciato vent'anni fa. La dinamica dell'incidente è ora in fase di ricostruzione: i carabinieri stanno raccogliendo gli elementi con l'obiettivo di capire che cosa abbia causato la manovra errata. Sul posto sono arrivati i soccorritori del 118, che però non hanno potuto fare nulla per salvarlo. L'impatto, dalle prime informazioni, non ha coinvolto altri veicoli.

Il ricordo di Zaia

«Un imprenditore giovane ma di grande visione e capace - scrive in una nota ufficiale il presidente della Regione Veneto -. Quello che ha saputo dimostrare nella pur breve vita, Michele Malenotti, ne faceva un manager di grande esperienza. La tragica morte per incidente stradale ne interrompe una vita che ancora poteva dare molto all’imprenditoria nazionale e anche al nostro territorio, come negli anni in cui è stato alla guida di un importante e noto marchio internazionale dell’abbigliamento, acquisito dalla sua famiglia e che lui ha risollevato e solidamente rilanciato. In questo triste momento esprimo la mia vicinanza ai familiari e a tutti quelli che gli hanno voluto bene» conclude il Governatore.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Incidente in scooter nella notte, morto l'imprenditore Michele Malenotti

TrevisoToday è in caricamento