rotate-mobile
Incidenti stradali Sant'Ambrogio di Fiera / Via Postumia

Cinghiale contro auto: quarto incidente in poco tempo sulla Postumia

Violento scontro tra un'auto e un cinghiale, lunga la Postumia. L'animale è sbucato all'improvviso e il giovane alla guida non è riuscito ad evitare l'impatto

È ancora sotto shock l'automobilista che martedì sera si è visto tagliare la strada da un cinghiale. E ora si riapre la polemica sulla fauna selvatica.

Il ragazzo, verso le 22 del 13 dicembre, stava percorrendo la statale che collega Treviso all'Opitergino Mottense quando, all'altezza dei campi sportivi vecchi di San Biagio, un grosso cinghiale è apparso improvvisamente davanti alla sua Volkswagen Golf.

Il giovane ha tentato di frenare, ma gli è stato impossibile evitare lo schianto, soprattutto a causa della visibilità ridotta dalla nebbia. L'automobilista è rimasto illeso, ma la sua Golf è andata distrutta. E anche il cinghiale, nell'impatto violentissimo, ha fatto una brutta fine nonostante il suo quintale di peso. Allertati, gli agenti della Polizia provinciale si sono recati immediatamente sulla Postumia, facendo rimuovere anche la carcassa dell'animale.

L'episodio fa tornare alla ribalta la questione della gestione della fauna selvatica nelle zone abitate. La fascia di campagna lungo la Postumia, dove è avvanuto l'incidente, infatti, è zona di ripopolamento e sono numerosissimi non solo i cinghiali, ma anche gli esemplari di volpe e nutria, che creano disagi ad allevamenti e fondi.

Quello di martedì sera è il quarto incidente provocato da un cinghiale e i residenti lamentano una situazione che sta diventando sempre più problematica e pericolosa.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Cinghiale contro auto: quarto incidente in poco tempo sulla Postumia

TrevisoToday è in caricamento