rotate-mobile
Incidenti stradali

Incidenti stradali: nel 2014 in Veneto diminuiscono morti e feriti

I dati della Regione Veneto sono rassicuranti: strade più sicure e calo nel numero degli incidenti rispetto agli scorsi anni. L'auto è il mezzo preferito

TREVISO Meno 4,8% nel numero degli incidenti, meno 4,7% nel numero dei feriti ed infine meno 2,2% anche per il numero dei morti sulla strada. I dati provvisori pubblicati dalla Regione Veneto, relativi al primo semestre del 2014, confermano la diminuzione del numero di incidenti stradali nella nostra regione. “Si tratta di analisi importanti – commenta il vicepresidente della Regione Marino Zorzato – per la pianificazione delle azioni da compiere in futuro. Il numero di incidenti va messo in relazione anche con l'intenso uso del mezzo privato da parte dei cittadini per recarsi al lavoro o nel luogo di studio".

Dal confronto con altre statistiche, emerge infatti che in Veneto il mezzo più amato è l'automobile, con oltre il 50% delle preferenze. Ancora poco usati invece i mezzi pubblici come treno, tram e pullman, mentre all'ultimo posto delle preferenze troviamo le moto e gli scooter. Alla luce di questi numeri emerge ancora di più il dato sulla diminuzione degli incidenti nella nostra Regione. Un risultato raggiunto grazie a un'ottima e continua campagna di sicurezza stradale, unita agli investimenti per favorire la mobilità collettiva in ambito urbano, suburbano ed extraurbano. Già da alcuni anni in Veneto, il calo sia del numero degli incidenti che di quello dei feriti e dei morti, sta diventando una tendenza fissa e costante che fa ben sperare tutti gli automobilisti. 

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Incidenti stradali: nel 2014 in Veneto diminuiscono morti e feriti

TrevisoToday è in caricamento