rotate-mobile
Incidenti stradali Vazzola / Via della Colonna

Scontro auto-moto lungo la Statale: morto un centauro 26enne

L'incidente è avvenuto nella tarda mattinata di domenica a Tezze di Vazzola. Sul posto i carabinieri di Codognè ed il Suem 118. A perdere la vita Giovanni di Napoli di San Polo di Piave

Ancora sangue sulle strade della Marca in questo tragico inizio domenicale. Nella mattinata di oggi, infatti, ha perso la vita anche un giovane centauro a Tezze di Vazzola. Il ragazzo si trovava in sella alla sua Ducati 889 rossa quando in sorpasso, all'incrocio della Strada Provinciale 38 tra via Grave e via Colonna (nei pressi della rotatoria di Villa Dirce), ha improvvisamente impattato lateralmente contro una Volkswagen Golf di colore nero, condotta da un 33enne del posto, in quel momento intenta a svoltare a sinistra in via Grave. L'impatto, avvenuto intorno alle 10.10, è stato violentissimo ed il ragazzo, il 26enne Giovanni Di Napoli di San Polo di Piave, ha perso la vita sul colpo dopo essere persino finito con il corpo in un campo a bordo carreggiata, oltre una recinzione. Inutili, dunque, i soccorsi del Suem 118 e dell'elisoccorso.

Sul posto, per tutti i rilievi di rito, sono poi intervenuti i carabinieri di Codognè e di Conegliano. Il conducente dell'auto, vista la tragica fatalità, potrebbe ora rischiare un'accusa per omicidio colposo. Di Napoli, ex studente dell'Istituto Obici di Oderzo e grande amante della musica, lascia nel dolore la mamma, il papà militare, la sorella gemella Eleonora e tantissimi amici. «Queste sono notizie che sconvolgono la comunità - dichiara il sindaco di San Polo, Nicola Fantuzzi - Già sono tragiche di loro, ma quando toccano il nostro territorio lasciano un vuoto diverso.C'è quindi un forte dispiacere per quanto accaduto e per questo ci stringiamo al dolore della famiglia in questo triste momento che deve però anche portare ad una riflessione sulla sicurezza stradale ed i giovani».

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Scontro auto-moto lungo la Statale: morto un centauro 26enne

TrevisoToday è in caricamento