rotate-mobile
Domenica, 28 Aprile 2024
Cronaca Oderzo

Dieci guardie per mille clienti: nei guai l'istituto di vigilanza Carniel

La polizia ha sanzionato la società di Oderzo e denunciato i tre titolari e un dirigente. Ora la Prefettura valuterà se sospendere la licenza

Un migliaio di clienti (e obiettivi) da controllare e solo dieci vigilantes al lavoro. La polizia di Treviso ha sanzionato l'istituto di vigilanza Carniel di Oderzo.

Tra i clienti della società ci sono negozi, aziende, banche, edifici pubblici e anche parrocchie. Ma secondo le forze dell'ordine è insufficiente il numero di addetti per garantire un servizio adeguato a tutti i clienti.

Denunciati e sanzionati per inosservanze al testo unico di pubblica sicurezza: la moglie del titolare, i due figli e il dirigente dell'istituto. Ora la Prefettura valuterà la questione e potrebbe decidere la sospensione o revoca della licenza.

Il tutto è partito da una segnalazione di un dipendente della ditta, che ha spiegato alla polizia di essere stato richiamato per non essere riuscito a completare il giro dei clienti durante l'orario di lavoro. Ma la comunicazione, come è invece previsto per legge, non è mai arrivata in questura.
 

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Dieci guardie per mille clienti: nei guai l'istituto di vigilanza Carniel

TrevisoToday è in caricamento