rotate-mobile
Venerdì, 26 Aprile 2024
Cultura

Cosa fare nel weekeend a Treviso e dintorni: è il fine settimana dedicato alla Pasqua!

Ormai anche quest'anno la Pasqua è arrivata e la Marca trevigiana si fa trovare pronta con molteplici eventi che già da giovedì animeranno questo lungo weekend di ferie!

CONCERTI & FESTE Uno dei omenti più attesi del fine settimana è al New Age di Roncade con "Febbre a '90", party dedicato alla musica, allo stile e alle icone che hanno segnato gli anni '90, club che propone sabato anche "Buio", concerto di musica elettronica completamente svolto al buio per l'appunto. All'Odissea domenica è invece il momento per "Millennium Idols", evento dedicato agli anni '80 e '90, mentre venerdì sera all'Home ecco "L'incomprensibile Fc Live" per sballarsi al ritmo della rockstep. Home che domenica propone poi l'evento "Pasqua molesta" con anche gli oscar della musica veneta! Sabato sera alternativo invece a Sant'Angelo con i "Love Noise Market".

INCONTRI & CIBO Per questa sezione è sicuramente da segnalare, im ambito cibo, il pranzo di Pasqua al DiVino Osteria Trevigiana di Quinto, con menù molto ricercato e adatto anche ai celiaci. Per chi vuole invece passare un weekend lungo in relax, ecco la proposta del Relais Barco Zonca di Arcade. Venerdì sera invece, allo Spazio Mavv di Vittorio Veneto, ci sarà l'incontro pubblico "Cancro non mi fai più paura!". Per chi invece vuole anticipare il weekend, giovedì in centro a Treviso può trovare il "Nutella Party" e poi venerdì "Birra e porchetta" al bar Fuori Corso. Giovedì è inoltre il pomeriggio dedicato alla poesia in biblioteca con l'incontro del guppo di lettura "Legenda".

MOSTRE Segnaliamo "Jorrit Tornquist" a Pieve di Soligo, a Roncade "Riflessioni" di Bruno Marcon e in centro a Treviso le più note esposizioni di "Guerre Stellari - Play!" e di  "El Greco" a Ca' dei Carraresi e di "Escher" al Museo di Santa Caterina. In Fondazione Benetton è invece tempo di "Natura in foglio", mentre a Conegliano si esplora lo spazio con "Explorers - La frontiera del mistero". A TRA - Treviso Ricerca Arte è presente infine la mostra collettiva "Paesaggi anomali".

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Cosa fare nel weekeend a Treviso e dintorni: è il fine settimana dedicato alla Pasqua!

TrevisoToday è in caricamento