rotate-mobile
Meteo

Previsioni meteo Veneto: il maltempo resiste fino a martedì, da metà settimana il sole

Dopo la pioggia del 1 maggio, una nuova perturbazione colpirà la nostra regione a inizio settimana. Da mercoledì in avanti il sole dovrebbe tornare, ma resterà alta la variabilità

TREVISO Il maltempo non dà tregua al Veneto. Dopo aver rovinato il ponte del 1 maggio, anche durante l'inizio della prossima settimana le condizioni meteo resteranno pessime. Tutta colpa di un minimo depressionario che fatica ad andarsene dalla nostra penisola. I meteorologi dell'Arpav assicurano però da metà settimana l'area di bassa pressione, lascerà spazio all'ingresso di correnti dall'Europa settentrionale che manterranno condizioni di tempo variabilità, con ripresa dei valori termici.

Nel dettaglio, lunedì il cielo sarà molto nuvoloso o coperto, con tendenza al diradamento delle nubi nel corso della giornata fino a cielo parzialmente nuvoloso con qualche temporanea e breve schiarita. Molto alta la probabilità di precipitazioni. Martedì tempo variabile con schiarite ampie al mattino, alternate ad annuvolamenti più consistenti nella seconda parte della giornata. Moderata attività cumuliforme sui rilievi. La pioggia dovrebbe cessare solo nella giornata di mercoledì quando avremo un tempo variabile con annuvolamenti alternati ad ampie schiarite nella seconda parte della giornata. Giovedì giornata tipicamente primaverile con sole splendente e temperature stazionarie in pianura anche se inferiori alle medie stagionali. 

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Previsioni meteo Veneto: il maltempo resiste fino a martedì, da metà settimana il sole

TrevisoToday è in caricamento